Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 11 aprile 2015

Musicalmente “Let’s duets: Ruiz e Fratepietro duettano al Golden (con ospiti)


Mercoledì 15 aprile al teatro Golden si terrà il nuovo appuntamento di Musicalmente “Let’s duets (regia di Massimo Natale).

Questa volta  Stefania Fratepietro in compagnia di Cristian Ruiz e di tanti amici ci trascineranno in un vortice di canzoni, e non solo, legate alla coppia e ai rapporti a due.

Niente Panico! Da Adamo ed Eva nulla è cambiato… e tranquilli… non cambierà mai.

Alternando sarcasmo, ironia, dolcezza e romanticismo, “Let’s Duets” non è solo un viaggio musicale, ma una vera e propria serata all’insegna dell’entertainment in cui canto, danza, recitazione, ospiti e ‘incursioni’ a sorpresa di coppie famose vi faranno rivivere tutte le sfaccettature e i colori della coppia e dei rapporti a due (uomo/donna, padre/figlio, suocera/nuora, fratello/sorella, coppie storiche etc…).

In questo terzo appuntamento Stefania Fratepietro - protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali (Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission), affiancando di volta in volta personaggi come Ennio Morricone, Gino Landi, Riz Ortolani, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Jhonny Dorelli e molti altri - sarà affiancata da un partner di eccezione: Cristian Ruiz, poliedrico e amatissimo interprete - studia recitazione (Stanislawsky) con il M° JOHN STRASBERG (Roma), BEATRICE BRACCO (Teatro Blu, Roma), BRUNO FORNASARI (Accademia dei Filodrammatici, Milano), NEW YORK MOVIE CENTER (New York), QUELLI DI GROCK (Milano). Studia canto con LUCA JURMANN, MARIA GRAZIA FONTANA (St. Louis Music Center Roma), RAFFAELLA MISITI, JANA MRAZOVA. Studia danza con DEBBIE ALLEN, SUSIE TAYLOR, MICHELLE ASSAF (New York), TERRY BEEMAN, DOUG CALDWELL, ALEX MAGNO (Los Angeles) - è riuscito a interpretare durante la sua carriera ruoli molto differenti tra loro, per genere e stile, da West Side Story a Rent, da la Febbre del Sabato Sera ad Hairspray, da Jesus Christ Superstar ad Alta Società, da La Bella e la Bestia al recentissimo Processo a Pinocchio.

Durante la serata si affronteranno i brani più celebri dei film musicali e del musical theatre dedicati alle diverse tipologie di coppie come: “Time of my life” (Dirty Dancing), “Roma nun fa’ la Stupida Stasera” (Rugantino), “Unchained Melody” (Ghost), “Come What May” e “Elephant Love Medley Song” (Moulin Rouge), “Money Money” (Cabaret), “Total Eclipse of the Heart” (Tanz der Vampire), “You’re the One that I Want” (grease), “Ama e cambia il Mondo” (Romeo e Giulietta), “I will Always Love You” (the Bodyguard), “My Heart will Go On” (Titanic) e molti altri ancora.

Unico nel suo genere, MUSICALmente – e per questa occasione – ospiterà due grandi successi del teatro musicale italiano: “Salvatore Giuliano il Musical” presentato da tutto il cast, dal compositore e autore Dino Scuderi, dal direttore musicale, coreografo e regista Roberto Rossetti che curerà l’allestimento della versione scolastica professionale riportando sulla scena la travolgente quanto tragica storia del bandito più famoso al mondo, e “Processo a Pinocchio”, scritto e diretto da Andrea Palotto con musiche di Marco Spatuzzi e la direzione musicale di Federico Zylka.

Ancora una volta alla direzione musicale ci sarà MARCO BOSCO, (direttore d’orchestra e musicista di importanti produzioni teatrali come La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Sunset Boulevard) e la Broadway Musical Orchestra daranno un tocco ricercato e raffinato al concerto eseguendo interamente la musica dal vivo. La regia sarà affidata alla elegante – ma al tempo stesso ironica – mano di MASSIMO NATALE (affermato autore regista teatrale e cinematografico collabora con famosi attori nazionali del calibro di Giuseppe Cederna, Giampiero Ingrassia, Euridice Axen, Simone Montedoro, Corrado tedeschi, Treat Williams e Claudia Gerini e molti altri).
Un arcobaleno di emozioni, passioni e divertimento condito, come sempre da grandi ospiti che verranno a trovare Stefania ed il pubblico del Golden.

Tra gli ospiti d’eccezione di Stefania e Cristian, che si alterneranno sul palco del Golden, troveremo:

GIUSEPPE GALIZIA: La sua carriera nasce in televisione dove lavora come ballerino con i coreografi Brian & Garrison (UnoMania, Festivalbar), Marco Garofalo (Re per una notte), Saverio Ariemma (Italiani nel mondo, Striscia la notizia, Stranamore), Anna Rita Larghi (Ci vediamo in TV), Franco Miseria e, a New York, con Michelle Assaf. E’ protagonista di alcuni video-clip pubblicitari (Coca Cola, Diadora, Dietorelle, Jocca). Inizia una fortunata carriera che lo vede impegnato in musical di grande successo: “Grease”, “Hello Dolly!”, “Eppy”, “Dance”, “La febbre del sabato sera”, “Promesse promesse”, “Annie” (Gallo Hannigan), "Sweet Charity”, “Il giorno della tartaruga”, “A Chorus Line” (Don), “We will rock you” (Vasco), “Flashdance” (Sammy), “Cats” (Asparagus), “Priscilla, la regina del deserto” (Bernadette 2) e “Sette spose per sette fratelli” (Mr. Sanders).
In Germania lavora con la Stage Entertainment nel tour “Best of Musical”, ma tornato in Italia lo aspetta una breve parentesi teatrale nel one-man show di Gigi Proietti “Di nuovo, buonasera!”.

Ha firmato le coreografie del musical-showcase “Sketch – il musical” al teatro Nazionale di Milano e della trasmissione per ragazzi “Disney Club” su Rai Due. Ha firmato le coreografie per alcuni Flash Mob a tema presenti su YouTube.

DINO SCUDERI: Musicista poliedrico si diploma in pianoforte presso il conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria. Ha lavorato in qualità di autore musicale con : Giorgio Albertazzi, Mario Scaccia, Armando Pugliese, Dario Fo, Franca Rame, Sivlio Orlando, Rocco Papaleo, Paola Quattrini, Giuliana Lojodice, Roberto Herlitzka, Toni Bertorelli, Walter Manfrè, Guia ielo, Massimo Venturiello, Luca De filippo, Pasquale Panella, Stefano Masciarelli, Debora Caprioglio, Isabel Russinova, Ennio Coltorti, Corrado Tedeschi, Marco Simeoli, Tosca, Giampiero Ingrassia, Barbara Cola, Pino Micol. Tra i musical da lui diretti ricordiamo "Jesus Christ superstar" ( Tournee italiana - Sistina 1995), "Zanna Don't", "Sweeney Todd" , "Sherk, il musical (torunée italiana 2012-13) , "Musical in concerto", "Musical all party" ( Brancaccio 2014). Autore di "Salvatore Giuliano il musical", "Odysseus dance opera" , ha appena terminato la stesura di un nuovo musical.
Attualmente è insegnante di musica presso Fonderia delle Arti (dir. art. Giampiero Ingrassia) e MIP (Dir. art. Chiara Noschese).

ROBERTO ROSSETTI: Tra le grandi produzioni in cui ha partecipato ricordiamo: “La Vie Boheme”, dove interpreta “TOM COLLINS”, nel 2014 per la MUMO Musical Modena è uno dei dieci performer del progetto internazionale “THE ITALIAN SINGERS”, co-protagonista “Caporale” nel musical “AMERICA” con Simone Sibillano e Valeria Monetti, “EDMUND” in “KAROL WOJTYLA The Opera Musical” con musiche di Noa e regia Duccio Forzano, co-protagonista in “FANTASMI A ROMA” nel ruolo del “CAPARRA” con Simona Patitucci, Giampiero Ingrassia, Ginmarco Tognazzi, Renata Fusco e Cristian Ruiz per la regia di Fabrizio Angelini e musiche di Massimo Sigillò, per la “MEDINA” è coprotagonista del nuovo Musical di Stefano D'Orazio "W ZORRO" musiche di Roby Facchinetti regia Fabrizio Angelini nel ruolo di "Don Juan De Salvatierra", per la “Mediterrarea/Molise spettacoli” è nel cast del musical “SALVATORE GIULIANO” di Dino Scuderi con Giampiero Ingrassia e Barbara Cola, regia di Giampiero Cicciò, nelle stagioni 2009/2010, 2010/2011 Per la STAGE ENTERTAINMENT è “Alternate” [ BESTIA/GASTON ] nel musical “ LA BELLA E LA BESTIA” Musiche di Alan Menken, regia di Glenn Casale, nel 2008 è con Tosca in “Il musical in concerto”, è protagonista in “BLUES MAMA CLUB” con Christian Ginepro e Manuel Frattini con testi di Lena Biolcati e regia di Massimiliano Giovanetti e nel 2006 / 2007 è co-protagonista in “Jesus on Broadway” regia Simone Polacchi.

FEDERICA BUDA: Nata a Siracusa inizia giovanissima gli studi musicali nella sua città, dove si avvicina all’arte del canto e della danza. Affascinata dal mondo del musical a solo diciotto anni si trasferisce a Roma per studiare presso il LIM (Laboratorio Iasl Musical), diretto da Cesare Vangeli, luogo in cui ha modo di perfezionare il suo percorso artistico. Si presenta al grande pubblico grazie alla trasmissivo “The Voice of Italy”, dove entra nel team Carrà nel 2014 e resiste fino alla semifinale. Non contenta del risultato raggiunto si confronta nuovamente con il mondo della televisione italiano entrando nella rosa di concorrenti “Forte Forte Forte” in onda su Rai1 nel 2015 ricevendo moltissimi apprezzamenti da parte del pubblico e uscendone da semifinalista.

ORARI SPETTACOLI ORE 21.00
PREZZI Intero €15+1 - Ridotto €13+1

TEATRO GOLDEN
Via Taranto 36 - Tel 06.70493826
info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it

Stefania Fratepietro
Cristian Ruiz
in

Let’s Duets”
Quando la coppia se ne canta quattro
Ideato e scritto da Massimo Natale Ennio Speranza Stefania Fratepietro e Marco Bosco

direzione musicale e Arrangiamenti
Marco Bosco

regia
Massimo Natale

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?