Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 19 aprile 2015

"SERVE UN SELFIE?", in onda su DIXIELAND RADIO


Oggi vi presento un nuovo programma radiofonico, in cui si parlerà anche di teatro.

La trasmissione va in onda su DIXIELAND RADIO e vede ai microfoni Clara Ventura e Antonio Provitina:

"SERVE UN SELFIE?"
Tutti i martedì dalle ore 13.30 alle 15.00
“SERVE UN SELFIE ???”

Antonio Provitina 

Amante dell’arte sin da piccolo, da piccolissimo amante della matita, sempre il primo della classe in disegno. Questa sua passione artistica sfocia poi alla tenera età di 9 anni, infatti, è stato protagonista di spettacoli come “La Giara” e “Aggiungi un posto a tavola”, nelle classiche recite scolastiche di fine anno, interpretando il ruolo di Zi Dima, nella prima e di Don Silvestro nella seconda.

Tra il 2000 ed il 2010, ha temprato la sua formazione tra il D.A.M.S. di Palermo e poi conseguendo il diploma accademico al M.A.S. di Milano, non rinunciando però, alla splendida palestra dei villaggi turistici, ricoprendo il ruolo di capo animazione, già nel 2004, per i migliori tour operator nazionali.
Grazie a questa formazione ed esperienza, e a questa sua versatilità e fantasia si destreggia nel magico mondo dello spettacolo con varie esperienze nell’ambito televisivo, teatrale, radiofonico e di eventi.
Ultimi significativi lavori, lo hanno visto come protagonista in uno spot per la presentazione dei nuovi pneumatici della Toyo Reyes, in “AC Milan vs. Super Car by TOYO TIRES”, nel programma “Alta Infedeltà” in onda su Real Time nell’episodio 11 “Madama Butterfly” ed in diversi spettacoli in alcuni locali milanesi.

www.antonioprovitina.it

Clara Ventura

Quando si dice il destino nel cognome. Per una showgirl di nome Clara, che di cognome fa Ventura e la mamma si chiama Carlucci, la strada sembra tracciata a tavolino; sin da bambina sapeva che la sua vita era lo spettacolo. Dopo il diploma in Perito Aziendale si iscrive all'Accademia Triennale "M.A.S" di Milano con indirizzo TV SHOW dove studia danza classica, jazz, contemporanea, acrobatica, dizione, canto e recitazione con i piu' bravi maestri del settore. Inizia a lavorare come ballerina per vari tour estivi e in vari programmi televisivi, ma poco per volta scopre la sua passione per la conduzione e la recitazione approfondendo quest'ultima al CTA di Milano. Nel 2004 partecipa al video PUMPIT UP di DANZEL e nel 2006 nella trasmissione televisiva "Modeland" su All Music. Inizia poco per volta a condurre concorsi di bellezza in varie piazze italiane e poi nel 2009 arriva il suo reale debutto televisivo. Approda a "Videobergamo" nella trasmissione calcistica "A come Atalanta" co-conducendolo per ben 4 anni, e attraverso la quale ha saputo farsi conoscere e apprezzare dal pubblico orobico, cosi tanto che anche su Facebook le e' stato dedicato il gruppo Clara Ventura la magica Dea dell'Atalanta. Da qui sempre un crescendo, conducendo trasmissioni di vario genere su Telelombardia e Odeon tv. Nel 2011 partecipa come attrice comica per il programma "WIKITALY" su Raidue condotto da Max Bertolino e Mariam Leone. Qualche tempo dopo la vediamo su LA7 accanto a Maurizio Crozza in "CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE". La sua tenacia, la sua determinazione e quelle idee ben chiare la spingono ad andare sempre oltre e provare nuovi percorsi. Nel 2013 la sua partecipazione come attrice in alcune puntate di "Centovetrine" su canale 5 e nel 2014 approda al grande schermo in un piccolo ruolo nel film "CAMGIRL" di Mirca Viola. Attualmente conduce un programma d'informazione "NOIVOI" in onda su ODEON TV. Ma se la tv e' la sua piu' grande passione, da buona showgirl eclettica amante del nuovo, di nuovi progetti e di nuove sfide, ma sempre con i piedi ben piantati per terra, accetta con entusiasmo di entrare a far parte per la prima volta nel mondo radiofonico che da sempre le ha suscitato curiosita e voglia di farne parte. La sentiremo come Speaker su DIXELAND RADIO tutti i martedi dalle 13.30 alle 15.00 con il suo comapano di avventura Antonio nella trasmissione "SERVE UN SELFIE"?
https://www.facebook.com/clara.ventura.121?fref=ts

Presentazione Radio Dixieland

Da un’idea del Dixieland Cafè, storico locale di Milano, nel gennaio 2015 è nata “dixieland radio.it”, una nuova Web Radio con gli studi collocati all’interno della struttura di Piazzale Aquileia 12 Milano.
Il marchio Dixieland Cafè, con i suoi vent’anni di storia e gli innumerevoli eventi di cui è stato promotore o partner, ha una forte penetrazione del mercato ed un notevole appeal, e si posiziona ad ottimi livelli di gradimento nel panorama dei locali etnici della città.

La nascita di dixieland radio.it, dunque, è la naturale evoluzione di una policy aziendale da sempre attenta ad interpretare le tendenze del mercato e le esigenze del pubblico. Una Web Radio libera dai vincoli imposti dalle Majors discografiche a dai limiti della pubblicità, che propone un palinsesto vario con programmi che vanno dal semplice intrattenimento all’approfondimento culturale, il tutto sulle note della leggerezza e della buona musica.
Dixieland radio.it : una radio veramente libera.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?