lunedì 18 maggio 2015

SDM - la Scuola Del Musical di Milano presenta Funny Girl


La SDM - la Scuola Del Musical di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, presenterà per la prima volta in Italia, grazie a uno speciale accordo con la prestigiosa agenzia americana Tams-Witmark, il musical di Broadway "Funny Girl". 

Lo spettacolo andrà in scena in lingua italiana e con musica dal vivo al Teatro San Babila di Milano il prossimo 30 maggio 2015 alle ore 17 e alle ore 21. 

La messa in scena dello spettacolo sarà a cura di Federico Bellone, Chiara Vecchi, Stefano Brondi, Tiziana Salvador, Alice Mistroni e gipeto .

"Funny Girl", scritto da Isobel Lennart con musiche di Jule Styne e parole di Bob Merrill, racconta la vita della comica teatrale e cinematografica Fanny Brice e della sua tempestosa relazione col giocatore d'azzardo Nick Arnstein. La produzione di Broadway è stata nominata per 8 Tony Awards e ha visto come protagonista Barbra Straisand, che ha poi ripreso il ruolo per la versione cinematografica che le fece vincere l'Oscar come migliore attrice.