Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 20 giugno 2015

Newsies il musical: i video delle esibizioni per la stampa e della conferenza


E' stato presentato al Barclays Teatro Nazionale, il fenomeno di Broadway Newsies, musical della Disney Theatrical Productions, portato in Itala da Bags Live. 

In questo articolo, i video dell'esibizione del cast e la conferenza, mentre presto ne posterò un altro con le interviste al protagonista Flavio Gismondi (cliccate per una sua recentissima intervista) e alla coreografa Gillian Bruce.

Alla conferenza stampa era presente anche Felipe Gamba, direttore di International Production Disney Theatrical Group che con Federico Bellone (regista) ha illustrato il fenomeno NEWSIES. 
Per Bags Live, produttrice dello spettacolo, era presente Giorgio Barbolini.
Lo spettacolo debutterà al Barclays Teatro Nazionale il 31 ottobre 2015.
I nomi sono di altissimo livello. Scopriteli nella prossima pagina.


"Bags Live (Cats in tour europeo, Cinecittà con Christian De Sica, Roberto Bolle and Friends), attraverso uno speciale accordo con Disney Theatrical Productions e in seguito a un allestimento di prova realizzato lo scorso luglio, presenta per la prima volta nel mondo dopo gli USA il fenomeno di Broadway Newsies. Lo spettacolo andrà in scena, in lingua italiana e solo a Milano, al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre 2015.

Il musical vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l’Oscar del teatro) composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

Ambientato a New York alla fine del secolo, Newsies è ispirato dal vero “sciopero degli strilloni del 1899” e racconta l’esaltante storia di Jack Kelly, il carismatico leader di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada. Quando i giganti dell’editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

Lo spettacolo ha debuttato a Broadway nel marzo del 2012 ricevendo 23 importanti nomination in ambito teatrale e vincendo i premi Tony, Drama Desk e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie. Lo show ha inoltre recuperato l’intero investimento più velocemente di qualsiasi altro musical della Disney ed è ora in tour negli USA con enorme successo dopo aver raggiunto 1005 rappresentazioni a New York.

Il musical sarà diretto da Federico Bellone (Grease, Disney - High School Musical, Sugar-A qualcuno piace caldo), coreografato da Gillian Bruce (Disney - High School Musical, Peter Pan, Frankenstein Junior), con la supervisione musicale di Simone Manfredini (Grease, Disney - High School Musical e La bella e la bestia), l’adattamento del libretto di Alice Mistroni (Queen - We Will Rock You, Mamma Mia!, Dirty Dancing) e le parole italiane delle canzoni di Franco Travaglio (Disney - High School Musical e La bella e la bestia, Cats). Il cast sarà composto da 34 interpreti che canteranno dal vivo accompagnati da un’orchestra di 11 elementi

Segui Newsies su:

http://www.newsies.it
https://www.facebook.com/newsiesit
https://instagram.com/newsiesit
https://twitter.com/newsiesit

PRESENTAZIONE:



PRIMO ATTO

1899, New York. Poco prima dell’alba il giovane strillone Jack Kelly racconta al suo amico zoppo, Gruccia, del suo sogno di andare a vivere a Santa Fe ("Santa Fe" Prologo). Al sorgere del sole gli strilloni, molti dei quali sono orfani e senzatetto, si svegliano e si preparano per un nuovo giorno di lavoro ("Alla grande"). Mentre compra il suo pacco di giornali, Jack conosce Dave e il suo fratellino Les. Diversamente dagli altri strilloni Dave e Les hanno una casa e una famiglia; hanno iniziato a lavorare dopo l’incidente sul lavoro che ha reso il padre disoccupato. Vedendo Les come un’opportunità per vendere più giornali, Jack offre aiuto ai due fratelli. Intanto l’editore de il World, Joseph Pulitzer, per battere la concorrenza alza il prezzo dei giornali da distribuire agli strilloni ("Ci guadagnerò").

In seguito, Jack, Dave e Les vengono inseguiti da Snyder, direttore del carcere minorile noto come ‘l’Istituto’, e trovano rifugio in un teatro di varietà. La proprietaria, Edda, è un’amica di Jack, il quale spesso dipinge i fondali per i suoi spettacoli. Il ragazzo si rifiuta di spiegare a Dave perché Snyder lo bracchi. I tre giovani assistono alla performance di Edda ("Macché"), poi Jack rivede la giovane reporter Katherine Plumber che già aveva attirato la sua attenzione per strada, e cerca di approcciarla. La ragazza però lo caccia dal palchetto, mentre sta disegnandole un ritratto ("Non voglio rivederti più”/”Tutto è cambiato con te"). Il mattino dopo Jack, indignato per l’aumento del prezzo dei giornali, organizza una protesta ("La città vedrà"). Katherine, ispirata dal carisma di Jack, vede lo sciopero degli strilloni come un’opportunità per diventare una reporter di successo e decide di scrivere della protesta ("Sta a vedere"). Il giorno seguente Jack tenta di motivare gli strilloni, ma i discorsi non sono il suo forte; è allora Dave a prendere in mano la situazione e incitare gli strilloni a uno sciopero generale contro il World ("Adesso o mai"). La protesta viene duramente repressa e durante gli scontri Gruccia viene picchiato, arrestato e rinchiuso nell’Istituto. Jack, sconvolto dall’esito della manifestazione e dalla cattura di Gruccia, si promette di lasciare presto New York per sempre ("Santa Fe").

SECONDO ATTO

Il mattino dopo Katherine conforta gli strilloni mostrando loro il suo articolo sullo sciopero, che si è guadagnato la prima pagina del New York Sun. Emozionati i ragazzi fanno festa e si immaginano già ricchi e famosi ("Il re di New York"). Gruccia disperato scrive una lettera a Jack in cui gli racconta le sofferenze della sua prigionia, che riesce ad alleviare solo ricordando il sogno dell’amico (“Lettera dall’Istituto”). Dave, Katherine e Les trovano Jack nascosto nel teatro, intento a dipingere un fondale raffigurante Santa Fe. Dave e Katherine tentano di studiare le prossime mosse, ma Jack si rifiuta di mettere ancora in pericolo gli strilloni. Dave gli ricorda che la vittoria è ancora possibile e alla fine riesce a convincerlo ("’Sta a vedere” Ripresa). Intanto Snyder rivela a Pulitzer che Jack è in realtà un criminale fuggitivo, un tempo detenuto per aver rubato cibo e vestiti. Jack arriva e Snyder lo trascina in cantina. Pulitzer offre a Jack un accordo: se lo sciopero verrà annullato tutte le sue pendenze con la giustizia saranno cancellate ed avrà il denaro necessario per andare a Santa Fe, ma se non accettasse verrebbe rinchiuso nell’Istituto ("Ci guadagnerò" Ripresa).

Intanto Tony Lo Squalo, capo degli strilloni di Brooklyn, guida i suoi ragazzi a ingrandire le file della protesta di Jack, e il suo esempio viene seguito dagli altri gruppi della città ("Brooklyn c’è"). Jack raduna gli strilloni e suggerisce loro di accettare la proposta di Pulitzer, ma Dave e gli altri ragazzi sono scioccati e gli voltano le spalle. Jack incontra Katherine che gli dice che nonostante tutto è sempre stata al suo fianco e lo accusa di non essere stato sincero con lei riguardo il suo passato, ma poi scopre che il suo delitto era stato compiuto per sfamare e vestire i suoi compagni maltrattati e denutriti nell’Istituto. I due esprimono l’un l’altro il proprio amore ("Credere in un sogno") per poi unirsi ad altri strilloni per stampare un loro giornale che determini le sorti dello sciopero ("Ora si può"). Una copia viene inviata al Governatore Theodore Roosevelt, che arriva a supportare la causa degli strilloni. Sconfitto, Pulitzer accetta l’accordo proposto da Jack: ricomprerà tutte le copie invendute, col risultato di apparire più generoso e di convincere più ragazzi a vendere giornali per lui. Gruccia viene liberato, Snyder arrestato, l’Istituto chiuso, e lo sciopero finisce. Jack decide di non partire per Santa Fe e di continuare a fare lo strillone, dopo che Katherine gli ha promesso che non lo lascerà mai ("Finale ultimo").


TEAM CREATIVO

FEDERICO BELLONE (Regista)

Teatro (regista): Dirty Dancing - Nuova edizione, Sunset Boulevard, Sugar – A qualcuno piace caldo, Titanic – il racconto di un sogno (anche autore, compositore e co-produttore), Flashdance, Disney High School Musical (Co-regista e consulente per le illusioni), Grease, La piccola bottega degli orrori (anche produttore), Annie (anche traduttore), American Bar, Christmas Spectacular Show, Hollywood Dream, Broadway Celebration. Teatro (attore): Cenerentola (Principe Azzurro), Caffè Esperanto, Hello, Dolly!, La notte di San Valentino (anche autore e compositore). Regista associato: Show Boat (Sacramento, CA), Sister Act, Disney La bella e la bestia, A Chorus Line, Sweet Charity, Mel Brooks The Producers, Tutti insieme appassionatamente, Cantando sotto la pioggia, Pinocchio, Dance!. Workshop: Notte prima degli esami (Co-Regista). Concerti: Alan Menken Piano Concert. TV: Musical Awards!, Sister Act - The Casting (Giudice), Amici di Maria De Filippi (Ospite). Altro: Dirty Dancing (Produttore esecutivo), Teatro Nazionale (Direttore artistico), Teatro Brancaccio (Direttore artistico), SDM - La Scuola Del Musical di Milano (Direttore Artistico). Formazione: Università Cattolica del Sacro Cuore in Discipline dello Spettacolo.

GILLIAN BRUCE (Coreografa)

Teatro (Coreografa): La vedova allegra, Ragtime, Cercasi Cenerentola, The wild party, Sugar – A qualcuno piace caldo, Frankenstein Junior, Happy Days, Il libro della giungla, High School Musical, Peter Pan, Toc toc a time for musical, La piccola bottega degli orrori, Annie, Crazy for you, Anything goes. Televisione (Ballerina): Fantastico 4, Te lo do io il Brasile, Tastomatto, Chi tiriamo in ballo. Televisione (coreografa): Ci vediamo su Rai 1, Music Zoo, Spot Lactacyd, Emilio, Drive in, Clan 537. Altro: Musical! The School! (Insegnante), Scuola del Teatro Musicale (insegnante), Bernstein School of Musical Theater (insegnante), Scuola di Danza del centro fitness 360gym (Proprietaria e direttrice artistica), Tappers (Fondatrice e coreografa). Formazione: Laine Theatre of Arts, Royal Accademy, Imperial Society of Teachers of Dancing.

SIMONE MANFREDINI (Supervisore Musicale)

Teatro (Direttore e Supervisore Musicale): The Lion King (Londra), Next to Normal, Best of Musical, La Febbre del Sabato Sera, Sister Act (Italia, Olanda, Francia, Spagna), Flashdance, Mamma Mia!, La Bella e la Bestia, Cats, High School Musical, A Chorus Line, Grease, Piccola Bottega degli Orrori, Company.
Teatro (Orchestratore e Arrangiatore): Flashdance. Workshop: The Little Prince (Londra), T’aint a bird (Londra), The Braille Legacy (Londra), Newsies, Notte prima degli esami. Discografia: Next to Normal, La Bella e la Bestia. Formazione: Conservatorio di Musica G. B. Martini - Bologna, Accademia Musicale Pescarese, Accademia Musicale Chigiana, Bard College - NY, Manhattan School of Music, Siena Jazz.

FRANCO TRAVAGLIO (Testi italiani delle canzoni)

Teatro: Grease, Viale del Tramonto, Frankenstein Junior, La Febbre del Sabato Sera, Sister Act, Happy Days, Flashdance, La Bella e la Bestia, Cats, Disney High School Musical, Jesus Christ Superstar, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor, La piccola bottega degli orrori, Elisabeth, Chess. (traduttore e adattatore) ; 1000 e una... favola, Bye bye Marilyn, Notte prima degli esami, Lezioni di Ballo, Energy Story, Angeli con la pistola e Il Fantasma di Canterville (autore) ; XL - Giustizia su misura, 1000 e una... favola, Bye bye Marilyn (regista) High School Musical, A Chorus Line, Il Giorno della Tartaruga, Cabaret, Sweet Charity, The  Producers, Cenerentola di Saverio Marconi (assistente alla regia), L’Anomalo Bicefalo di Dario Fo, Sogno di una notte di mezza estate e Il Ritratto di Dorian Gray di Tato Russo, Grease di Federico Bellone (Aiuto Regista). Cinema: Il Fantasma dell’Opera (traduttore e adattatore). Televisione: Eva Luna (adattatore) Discografia: Joseph, Il Fantasma dell’Opera, Jesus Christ Superstar, Cats, La Bella e la Bestia. Formazione: Laurea in Lettere Moderne, Master in Organizzazione dello Spettacolo, Stage presso Compagnia della Rancia

ALICE MISTRONI (Traduttrice e adattatrice del libretto)

Traduzioni e adattamenti: We Will Rock You, Mamma Mia, Dirty Dancing. Formazione: American Musical & Dramatic Academy.

HELLA MOMBRINI (Scenografa)

Teatro-Musical: Titanic - il racconto di un sogno, Piccola Bottega degli Orrori, Annie.
Priscilla il musical (scenografa realizzatrice), Gipsy (scenografa realizzatrice), Peter pan il musical (scenografa realizzatrice). Teatro-Opera e balletto (scenografa): Le pecheurs des perles (Kazakhstan), Don Giovanni (Kazakhstan), Variegato opera (balletto), Coppelia/Mascherata (balletto), Ugo conte di Parigi , Carmen (assistente scenografa, Serbia), Il flauto magico (assistente scenografa, Portogallo), L’arlesiana (assistente scenografa).
Teatro-Opera e balletto (scenografa realizzatrice): Fidelio, Otello, La bisbetica domata, I due foscari , Iphigenia en aulide, Il barbiere di Siviglia, Simon Boccanegra, Lucrezia Borgia, Elisir d’amore, Linda di Chamonix, Oedipus rex (elaborazione costumi). Televisione (scenografa realizzatrice): Back Off Italia, The voice, Masterchef Italia , Hell’s kitchen Italia, Detto fatto, Quelli che il calcio, Miss Italia, Metropolis, Stiamo tutti bene, Rock politik , Victor Victoria. Design: Fuorisalone (Milano e New York), TIIS teatriinscala (Co- Fondatrice e product manager). Formazione: Master biennale per scenografo realizzatore, Laurea in scenografia.

SILVIA SILVESTRI (Scenografa)

Teatro-Musical (scenografa): La sposa in blu, Titanic, il racconto di un sogno, Piccola Bottega degli Orrori, Annie, Priscilla il musical (scenografa realizzatrice), Gipsy (scenografa realizzatrice), Peter Pan il musical (scenografa realizzatrice), Giulietta e Romeo opera popolare (scenografa realizzatrice). Teatro-Opera e Balletto (scenografa realizzatrice): Fidelio- apertura stagione Teatro Alla Scala, 382° Festino S.Rosalia, Festival Mozart ,Serata Mozartiana, Il flauto magico , La bisbetica domata, Otello, I due foscari, Il piccolo flauto magico. Teatro-prosa (scenografa realizzatrice): Cinque Tableaux Vivants ,Sei personaggi in cerca d’ autore ,Il postino dell’ arcobaleno. Televisione (scenografa realizzatrice): Bake off Italia, The voice (scenografa realizzatrice), Masterchef Italia, Hell’s kitchen Italia, Molto bene, L’ albero azzurro, L’ isola dei famosi , Stiamo tutti bene, Rock politik, Quelli che il calcio, Colorado, Ale e Franz Show. Design: Fuorisalone (designer) Milano e New York, Biennale di Venezia (designer). Co-Fondatrice e product manager di TIIS teatriinscala. Formazione: Stage per scenografo realizzatore, Teatro alla Scala. Laurea in scenografia, Accademia di Belle Arti, Brera.

MARCO BIESTA (Costumista)

Teatro: "Dirty Dancing" (costumista) riallestimento italiano, Produzione Wizard, regia Federico Bellone; "Il principe ranocchio" (costumista), BIT Produzioni, regia Melina Pellicano; "Il sogno di Colombo" (costumista), Produzione Oltre, regia Chiara Valli; " Illuzion" Phuket Thailand (costumista), direzione artistica Marco Bebbu; "Excalibur" (costumista), Accademia dello Spettacolo di Torino, regia Mario Restagno; "Titanic-Il racconto di un sogno" (costumista), Produzione Barley Arts/F. Bellone, regia Federico Bellone; "Priscilla la regina del deserto" (responsabile sartoria e costumi), Produzione Poltronissima; "Io canto, la festa" (costumista), Produzione Poltronissima, regia Roberto Cenci; "BenTen live" (costumista), Produzione Poltronissima; "Il mondo di Patty" (costumista), Produzione Poltronissima; "We Will Rock You" (costumista), allestimento italiano, Produzione Barley Arts, regia Maurizio Colombi; "Gormiti Show" (costumista), Produzione Teatro delle Erbe/ Giochi Preziosi, regia Maurizio Colombi; "Peter Pan" (costumista), Produzione Teatro delle Erbe, regia Maurizio Colombi. Consulenze sartoriali e realizzazione costumi: ideazione e realizzazione costumi di Manuel Frattini in "Sindrome da Musical"; consulenza sartoriale per "Sister Act" e "La febbre del sabato sera" Stage Entertainment; "Melevisione" tour teatrale, realizzazione costumi su bozzetti di Daniela Gallegher; "Chistmas Show" realizzazione e ideazione parte dei costumi; "Hair" consulenza sartoriale, regia G. Solari. Concerti: "Sticky & Sweet Tour" Madonna, tappa di Milano, addetto costumi/ sarto; "Tour Sal da Vinci" realizzazione costumi.
Formazione: Istituto d'Arte Moda e Costume, Torino. Formazione Sartoria presso Arte e Moda, Torino.

VALERIO TIBERI - LIGHT DESIGNER

Teatro (musical): NextToNormal, Dirty Dancing, Rugantino, Ghost, Frankenstein Jr, Priscilla, Gypsy, Cenerentola, Happy Days, Cats, The Producers, Grease, Cabaret, Il giorno della tartaruga, Stanno suonando la nostra canzone” “Promesse Promesse” “A Chorus Line”, “High School Musical, Pinocchio - Il Musical (tour in Korea, Seoul Art center, e a NYC). "The Mission" (Sejong Theater di Seoul), Flashdance, Rugantino (Broadway). Danza: Immemoria (Teatro alla Scala), Serata Sacra, Il Lago dei Cigni (Maggio Musicale Fiorentino), Histoire de Manon (Teatro alla Scala). Gala “Roberto Bolle & Friends”. Opera: Nabucco (TeatroMassimo di Palermo), Le Malentendu (Sferisterio Opera Festival), Il Viaggio a Reims (Centro di Promozione Lirica Francese), Il Farnace (Maggio Musicale Fiorentino) Norma (Teatro Verdi di Sassari) Teatro (prosa): Don Giovanni, Amleto, XII Notte, il Piacere dell' onestà, Allegre Comari di Windsor, Constellazioni, Cyrano de Bergerac Fashion show: Ermenegildo Zegna, Krizia, Dolce&Gabbana Altre: docente di illuminotecnica all’Accademia Teatro alla Scala

ARMANDO VERTULLO (Sound Designer)

Teatro (Capofonico):  Stage Entertainment, La Bella e La Bestia, Mammamia!, Sister Act, Febbre del Sabato Sera - M.A.S., Ghost. Teatro (Sound Designer): On Stage, La Piccola Bottega degli Orrori - Wizard, Sugar A qualcuno piace caldo - Stage Entertainment, The Best of Musical, Il Piccolo Principe - Wizard, Dirty Dancing On Stage - STM, Next To Normal. Workshop: Compagnia della Rancia, Notte prima degli esami - SDM, Fame, A Chorus Line, West Side Story, Legally Blonde, Funny Girl - CTA, Rent. Concerti: Blue Note - Bard Musicastelle, Bocelli Live in Portofino. Formazione: Sound engineering, City and Islington College, Londra.



CAST

FLAVIO GISMONDI (Jack Kelly)
Teatro: Giulietta e Romeo (Romeo), Il Mondo di Patty (Matias Beltràn), Patito Feo (Matias Beltràn), Mumy Bamboccioni allo sbaraglio (Roberto), Aladin il musical (Aladin), Macbeth Musical Tragedy (Fleance), Spring Awakening (Moritz Stiefel), American Bar (Thomas), Peppa Pig il musical (George/Pedro Pony). Concerti: Cocciante Canta Cocciante (Ospite). Cinema e Televisione: Il Mondo di Patty (Matias Beltràn), Un Posto al Sole (Gianluca Palladini), Comma 8 (Conduttore), Gate C (Doppiatore), YouDermGel spot (Niccolò), One Month Web Series (Compositore/Autore). Formazione: Ro.Gi. Music School – Tecniche ed arti dello spettacolo.

SIMONE LEONARDI (Joseph Pulitzer)
Teatro: Dirty Dancing, the classic story on stage (Associate director), Sunset Boulevard (Joe Gillis), Priscilla, la regina del deserto (Bernadette), la Bella e La Bestia (Din Don), Alta Società (Dexter Haven), The Full Monty (Malcolm), My Fair Lady (Ensemble, u/s Mr Higgins, Z. Karpathy), Rent (Mr Jefferson, u/s Collins), Lady Day (Frank Sinatra), Montecristo (Mr Caderousse), Boccadoro (Narciso); Storia Nostra (Il prete), Battuage (Trans/Husband), La Tempesta (Ariel), Molto Rumore per Nulla (Benedetto), Adelchi (Anfrido), Bent (Rudy), Il paese del Sorriso (Sir Gustav). Concerti: Amore e Musical (Voce maschile e showman), Frank in DoM (Showman), La strada per il paradiso (Autore/regista/Interprete).

GIULIA FABBRI (Katherine Plumber)
Teatro: Alice nel Paese delle Meraviglie il Musical (Ensemble), Biancaneve il Musical (Dea Terra), Sunset Boulevard (Betty Shaefer), Les Miserables (Cosette), Ragtime (Evelyn Nesbit), Kiss of the Spider Woman (Martha), Pazzi Camerieri (Lead Soloist), Lead Soloist per la compagnia di navi da crociera Aida. Concerti: Snoopy il Musical (Sally Brown). Formazione: Bernstein School of Musical Theatre.

SIMONA PATITUCCI (Miss Edda Larson)
Teatro: Le Ragazze Di Lisistrata, regia di Antonio Calenda, Cats – versione tedesca (Grizabella). Produzioni Garinei & Giovannini: I Sette Re Di Roma con Gigi Proietti, Foto Di Gruppo Con Gatto con Gino Bramieri, Gli Uomini Sono Tutti Bambini con Gianfranco D’Angelo, I Figli della Lupa. Con la Compagnia della Luna di Vincenzo Cerami e Nicola Piovani: Cantate Del Fiore e Del Buffo, Signor Novecento, Romanzo Musicale, Concerto Fotogramma, Canti Di Scena. Side By Side By Sondheim, regia di Massimiliano Farau, Due Cuori e Una Canzone regia di Lorenzo Gioielli, Una Terrazza Per Due diretto da Gino Landi, I Figli Della Lupa, diretto da Pietro Garinei (Rea Silvia), Pinocchio il musical di Saverio Marconi (Volpe), Meglio Stasera... (Quasi Un Recital ...Ma forse No !)  di Gianfranco Vergoni, Ahi! L'Amore ... Che Cos'è ?! di Gianfranco Vergoni, Metti Una Sera Al Cinema! di Gianfranco Vergoni. Fantasmi A Roma di Gianfranco Vergoni (Regina), Aggiungi Un Posto a Tavola, Edizione del 40° Anniversario (Consolazione), Il Conte Tacchia, regia di Gino Landi (Annetta).

Televisione: Proibito Ballare, Rai 1, Ci Vediamo In  TV, Rai 2 (ospite fissa). Operetta: Rose Marie (Lady Jane), La Danza Delle Libellule (Tutù), Cavallino Bianco (Gioseffa), Ballo Al Savoy (Tangolita). Doppiaggi: La Sirenetta di Walt Disney (voce di Ariel, sia parte cantata, sia recitata), I Nuovi Mostri di Dino Risi (protagonista dell’episodio La Divetta). Formazione: MaryMount International School Of Rome, Juillard School Of Music di New York, Conservatorio di Arte Drammatica La Scaletta.

ROBERTO TARSI (David Baum)
Teatro: West Side Story (Baby Jonh), Legally Blonde (Emmet Forrest). Formazione: Scuola Del Musical.

ANDREA FAZIO (Gruccia)
Teatro: L’ultima strega (Lukas), Titanic – Il racconto di un sogno. Cinema e Televisione: Le avventure di Leopoldo Wild (Il corsaro nero), Mario 2 – Una serie di Maccio Capatonda (Marvin), Spot Mediaset Premium Academy (Il nerd). Formazione: Scuola Del Musical.

ALESSANDRO VALENTI (Les Baum)
Teatro: Adriatico. Televisione: Un marito per mia moglie, Master of Magic (Giudice), PartSpot Mattel - Uovo di Topolino, Spot Mattel – Topocalza, Spot Sky – Ugo La Talpa, Spot Fruitella, Spot Disney - La carica dei 101, Spot Compass, Spot Dolci Preziosi – Tartarughe Ninja. Doppiaggi: Spot Lysoform, Spot Mc Donald’s. Cortometraggi: Web video – La fine del mondo, Video Clip gruppo Dust, Spot Pubblicità progresso. Altro: Video per la moda (Cavalli, Ferre’, Dolce e Gabbana, Alviero Martini, Benetton, Byblos, Primigi, Frankie Morello, Fay, Dondup, Prenatal, Polo Ralph Laurent, Pignatelli, Manu Dieci, Aido, Sarabanda, e per il salone della moda Pitti).

GIOVANNI ABBRACCIAVENTO (Razzo)
Teatro: Priscilla il musical, Sistina story, Sette spose per sette fratelli nel ruolo di Caleb, My Fair Lady, Siddartha, La febbre del sabato sera cover Bobby C., Alice nel paese delle meraviglie, Crazy for you. Formazione: Diploma dell’accademia Mts Musical! The School.

PASQUALE DI NUZZO (Romeo)
Televisione: Amici di Maria De Filippi (Ballerino), Forte Forte Forte (Performer), Se mi posti ti cancello, campagna Save the children, (Testimonial).Cinema e Fiction: Che Dio ci aiuti (Ruolo di puntata), The wholly family, regia di Terry Gilliam, (Controfigura del protagonista).
Formazione: Recitazione: Michael Margotta, Stefania De Santis, Vincent Riotta. Danza: Centro accademico di danza "Carlo blasis", Masterclass con Madonna e il suo team presso l'hard candy fitness di Toronto ( CDN), Brodway Center for the Performing Arts, Stati Uniti, Agora Coaching Project, Reggio Emilia.

MATTIA PETTINARI (Spillo)
Televisione: A Tutto Disney su TvColor di Cremona (Cantante ospite) Radio: Casa SanRemo Radio Tv (Cantante ospite) Formazione: MTS! - Musical The School - VMS di Loretta Martinez.

RICCARDO SINISI (Quattrocchi)
Teatro: Priscilla la regina del deserto – il musical (Adam - Felicia), Tutti Insieme Appassionatamente (Rolph), Jesus Christ Superstar (Simon – Peter), West Side Story (Riff), Fame - il musical (Capo balletto) Cinema e Televisione: Crozza nel paese delle meraviglie (ballerino), Chateau D’ax (pubblicità) Workshop: Disney Newsies (Jo jo – Tony lo squalo). Formazione: Diploma in canto Musical Theatre presso il London College of Music, SDM - La scuola del musical.

FRANCESCO CARAMIA (Tappo).
Teatro: Rugantino (Solista), Geronimo Stilton, Il Musical (Tric), Il Fantasma di Canterville (Jimmy), Robin Hood – Il Valore della Giustizia (Ballerino), A Scatola Chiusa (Prof. Landernau). Televisione: Ciak si Canta (Video Clip), Centocinquanta (Ballerino). Formazione: Darec Academy (Scuola di Musical), Danza presso Mac, Ials, Seven Stars Centre.

DAVIDE FIENAURI (Morris, Tommy)
Teatro:
Produzione scolastica - The Broadway experience production- (NY) Crazy for you (Bobby Child).
West Finland College Production (Helsinky): Billy Elliot (Billy). Produzione scolastica A Chorus Line (Richie Walters). Produzione scolastica Mary Poppins (Bert). Spettacoli:
Estratti musical -Brooklyn Talent Show- (NY). Formazione:
Il Ritmo della Danza (danza, canto e recitazione)
The Broadway Experience 2013/2014 2014/2015 (NY).

LORENZO ECCHER (Oscar, Strillone)
Teatro: No No Nanette (Tom), La Canebiere (ensemble), Une Nuit a Broadway (ensemble), La Veuve Joyeuse (ensemble) Cantando sotto la pioggia (ensemble), Cin Cin La (ensemble), Sylvia (ensemble), Le Deux Pigeons (ensemble), La vie Parisienne (ensemble), Don Quixote (Basilio). Formazione: Professione Musical Parma, Il Balletto Castelfranco Venento

PIERLUIGI LIMA (Moro)
Teatro: Dirty Dancing (Assistente coreografo), La Divina Commedia(Ensemble), Mina Vagante (Ensemble), Vorrei la pelle nera (Ensemble), Hair (Hud), Il Libro della Giungla (Ensemble), Casinò Campione D'Italia ( Ensemble). Cinema e Televisione: Forte Forte Forte (Opite), Alex&Co. (Ballerino). Formazione: MTS - Musical! the school

FEDERICO COLONNELLI (Secco, Crumiro, Picchiatore) 

Teatro: Cercasi Viola Violetta, Legally Blonde! - The musical, West Side Story.
Parchi divertimento: Leolandia (Ballerino), Cinecittà World (Ballerino). Cinema e televisione: Disney Alex & Co (Ballerino).
Formazione: SDM - La scuola del musical

TADDEO PELLEGRINI (Cresta)
Teatro: Priscilla la regina del deserto (ensemble), Excalibur (ensemble, Lancillotto), MusicAll awards (corpo di ballo), Alice nel paese delle meraviglie, il musical (ensemble),  Gran galà vivi down (corpo di ballo). Formazione: MTS Musical! the school.

VITTORIO SCHIAVONE (Grugno, Crumiro)
Teatro: Ben Ten Musical, Il Libro Della Giungla il Musical, San Pietro opera rock, Tappers. Cinema e Televisione: X Factor 2010 (ballerino) Formazione: Musical! The School!

SERGIO MELONE (Andrew, Darcy, Strillone)
Teatro: La Scienza a Teatro (Markussosky). Cinema e televisione: MaxiBon Motta- Serie web/ pubblicità (Marco), Colpi di Fortuna (figurante speciale). Formazione: Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma,Da.Re.C Academy di Gino Landi (Musical Theatre), New York Film Academy (summer workshop- Musical Theatre), Sonus Factory (Music Performance Institute), MAC (Molinari Art Center).

NICOLA TRAZZI (Bill, Strillone)
Teatro: MAMMA MIA! (Ensemble), Winx Club (Sky), La Febbre Del Sabato Sera (Swing/cover Joey/ Black Dancer/ Latin Dancer), Ghost Il Musical (Ensemble), La Famiglia Addams (Fantasma Gogna). Concerti: The Best Of Musical - Live Concert.
Cinema e Televisione: WannaDance? (Nico Il Latino), L’amore Verrà - Nina Zilli (Ballerino Video Clip), FestivalShow 2011 (Ballerino).

NICOLA CIULLA (Benson, Poliziotto, Uomo alla lavagna, Jacob)
Musical: Priscilla la regina del deserto, il musical di Stephan Elliot regia di Simon Phillips, Guys and Dolls, University of Minnesota Duluth, Il Conte di Montecristo, regia di G. Landi. ll fantasma dell’opera, regia e coreografia di Andrè La Roche, Alice nel paese delle meraviglie con la regia di C. Ginepro. Paolo e Francesca di Avallone, Maria di Nazareth in Sala Nervi Vaticano. Teatro: La vita di Galileo di B. Brecht, Il Contrabbasso di Suskind, Il fiore del dolore di Mario Luzi, Chi ha paura di Virginia Woolf ? di Albee. Erano tutti miei figli di A.Miller, L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Regia: Serva Padrona di Pergolesi, Il Don Chisciotte di Padre Martini, La Dirindina di Scarlatti, Gli Errori di Amedè di Gregoretti, Rosalba e il Maestro di D'Amico. Opera: Traviata di G.Verdi, La Dirindina di Scarlatti. Concerti: Festival di Scarlatti Teatro Massimo di Palermo. Cinema e Televisione: L’uomo della folla regia di C. Ciampoli per il Cybor film festival, I ragazzi al telefono regia di A. Mozzillo, spot per Conad e Wlloskie Polonia  Formazione: Conservatorio di Musica V. Bellini di Palermo, Corso metodo Stanivslaskij-Strasberg con Ilza Prestinari.

MARCO MASSARI (Duvall, Roosevelt)
Teatro: Don Chisciotte (Don Chisciotte, Sancho), Sketch (Mr. Altman), Annie (Oliver Warbucks), La Piccola Bottega degli Orrori (Mr. Mushnik), The Producers (Franz Liebkind), 3 Metri Sopra il Cielo (Sig. Mancini), Titanic (Thomas Andrews), Sunset Boulevard (Max), Come Erika e Omar (Sindaco, Pietro Sardi, Psicologo). Cinema e televisione: Misstake (Leopoldo), Il Mattino ha l'Oro in Bocca (Tabaccaio), Vivere; speaker e doppiatore. Formazione: Pianoforte (Maestra Renata Piacentini); CTA, Milano; altri periodi di studio di recitazione, canto, danza, tra gli altri, con Claudio Orlandini, Eugenio Allegri, Elisa Turlà, Francesco Lori, Maddalena Borasio, Roberto Lun, Virgilio Pitzalis.

GIACOMO BUCCHERI (Nunzio, Fotografo, Sindaco, Uomo)
Teatro: Sister Act (Deniro), Priscilla – La Regina del Deserto (Frank, cover Tick), La Febbre del Sabato Sera (Frank Jr./Jay), 50 Sfumature – The Musical Parody (Josè), Fantasmi a Roma (Caparra), Geronimo Stilton – Nel Regno della Fantasia (Boletus), Salta Farid! (Rashid, Omar), Caino e Abele (Abele, Gesù, Romeo, Ronnie), La Baronessa di Carini (Vernagallo), Troglostory – Giulietta e Romeo nella Sicilia Preistorica (Romeo), Un Amore Grande Grande (Antonio), The Dreamboat (protagonista), Cleopatra - L'alba si fa tramonto (Marco Antonio, showcase), La Vedova Allegra (Visconte Cascada), I Malavoglia (Ntoni Malavoglia), Piccolo Grande Varietà (ensemble), Jesus Christ Superstar (ensemble). Musica: The Bumble Beetles (quartetto vocale), WEP shows (lead singer), Le Fiabe nella Fiaba - Thun (Principe azzurro), The Little Book Gospel Choir (solista, corista), Rent – Stagioni d'amore (direzione corale). Cinema: Il Pezzo di Carta (protagonista), La Voce del Corpo (documentario), Finding Jack (serie web, autore, Johnny). Formazione: MTA - Musical Theatre Academy.

ANDREA SPINA (Snyder, Guardia)
Musical: La Famiglia Addams (Mal Beinekes),Tre cuori in affitto (George), Salvatore Giuliano (Andrea Finocchiaro Aprile), Aladin il musical (Jago), A Chorus Line (Zack, Don, Ritchie, Paul, Mark), Blood Brothers (Mickey), La Cage aux Folles (Jean Michel), Marie Galante (Tokujiro Tsamatsui), Edith Piaf-L’Hymne à l’amour (Regia, Ives Montand, Sagapo), L’uomo che inventò la televisione (L’Americano), L’altra Cenerentola (Principe Azzurro), Evita (Juan Peron), Sugar (Tap Dancer) Teatro: Riccardo III (Catesby), A piedi nudi nel parco (Paul), Gli occhi della notte (Mike) Televisione: Le ragazze di San Frediano, Distretto di polizia, Incantesimo 8, I Caruso-Sit Show a Little Italy, Stupido Hotel, Sottosopra, Bubble TV, Little Italy-Discovering America Cinema: Tutto molto bello, Fuga di Cervelli, Atto di dolore, I divertimenti della vita privata Varie: Presentatore, cantante, attore, doppiatore, speaker, traduttore (anche in simultanea) e adattatore.

MARTINA CENERE (Suora, Bellezza del varietà, Strillone)
Teatro : Legally Blonde (Elle Woods) . Aladin il musical (Jasmine). West Side Story . Sunset Boulevard. Televisione: DisneyClub. Formazione : Scuola Del Musical.

CHIARA VECCHI (Suora, Anna, Bellezza del varietà, Strillone)
Teatro: Funny girl (Regista associata, Coreografa), A qualcuno piace caldo (Regista residente, Capo balletto, Nellie, Olga), La febbre del Sabato Sera (Assistente coreografa, Capo balletto, Swing), Sister Act (Assistente coreografa, Capo balletto, Swing), Titanic (Coreografa), Flashdance (Assistente coreografa, Capo balletto, Jasmin), Cats (Regista residente, Assistente coreografa, Capo balletto, Demetra), High School Musical (Assistente alla regia e Regista residente, Capo balletto, Ensemble), Cabaret (Assistente alla regia, Dancer), Grease (Regista residente e associata, Capo balletto, Rizzo, Cha Cha), Christmas Spectacular Show (Coreografa), Cenerentola (Cenerentola), The Producers (Dancer), Tutti insieme appassionatamente (Coro). Altro: Docente di Repertorio Broadway e Musical Theatre Performance, Direttore Artistico per Agenzie Eventi e Team Building. Formazione: Accademia Professionale S.P.I.D. e Life Coach Metacorporeo.

FABIO GENTILE (swing)
Teatro: Tu Brilli Stasera (Pipo), Il Libro della Giungla (Ensemble), La Sirenetta (Fritto), Filippo al Circo (Domatore di leoni) Danza: Parco divertimenti Gardaland (Swing), Parco divertimenti Leolandia, Io Cambio con Mediolanum. Musica e Videoclip: Here i am world tour di Osvaldo Supino (Ballerino), Livin' my time di Mts Musical! The school (Performer) Formazione: Mts, Musical! The School di Simone Nardini.


NEWSIES il musical
DAL 31 OTTOBRE AL 27 DICEMBRE

www.teatronazionale.it
Via Giordano Rota 1 - (ex Piazza Piemonte 12) Milano
Orari biglietteria: dalle 13.00 alle 19.00, da martedì a domenica
Infoline: 02 00640888 dalle 15.00 alle 18.00, da mercoledì a sabato
Ufficio gruppi Barclays Teatro Nazionale
tel.: 02 00640835/59 – mail: b2b@stage-entertainment.it

Orari
da martedì a venerdì ore 20.45
Sabato ore 15.30 e 20.45 - Domenica ore 15.30 e 19.30
Lunedì 9 novembre e lunedì 23 novembre ore 19.30

Prezzi

Martedì, mercoledì, giovedì,
domenica sera
Poltronissima Vip € 60
Poltronissima € 50
Poltrona € 40
Galleria € 30
Visibilità Ridotta € 17

Venerdì, sabato pomeriggio e sabato sera

Poltronissima Vip € 64,50
Poltronissima € 54
Poltrona € 44,50
Galleria € 34
Visibilità Ridotta € 21
Lunedì 9 e 23 novembre
Poltronissima Vip € 48
Poltronissima € 40
Poltrona € 32
Galleria € 24
Visibilità Ridotta € 13,50

Meet The Newsies biglietto speciale che include l’incontro con il cast a fine spettacolo e gadget esclusivi.

I prezzi sono esclusi di diritto di prevendita. Previsti ridotti per gli under 12 e per gruppi.

Prevendite

CIRCUITO DI PREVENDITA TICKETONE
In rete e in tutti i punti vendita Ticketone
www.ticketone.it

CIRCUITO DI PREVENDITA VIVATICKET





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?