giovedì 25 giugno 2015

Sister Act Brancaccio: scoprite la protagonista (aggiornamento con altre info)


Alcune news interessanti sono emerse dalla presentazione stampa della prossima stagione del Teatro Brancaccio di Roma, di cui presto vi parlerò.

Tra le altre cose, è stato annunciato che la protagonista di Sister Act (Produzione Brancaccio e Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi) sarà l'attrice spagnola di origine cubana Belia Martin.

Accanto a lei, il Vescovo sarà Pino Strabioli.


DAL 10 DICEMBRE 2015

Sister act il musical è basato sul film omonimo del 1992 scritto da Joseph Howard e prodotto da Touchstone Pictures, che consacrò Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”, come recitava il sottotitolo italiano del film.

La stessa Goldberg, che ha interpretato per pochissime repliche il ruolo della Madre Superiora nell’edizione londinese del musical, ha prodotto a Broadway lo spettacolo con Stage Entertainment, in collaborazione con The Schubert Organization e Disney Theatrical Production, ricevendo 5 nomination ai Tony Awards.

Sister act il musical, con le musiche originali dell’otto volte Premio Oscar Alan Menken, le liriche di Glenn Slater e il testo di Cheri e Bill Steinkellner (con i dialoghi aggiunti di Douglas Carter Beane), è uno spettacolo con una colonna sonora travolgente, che accompagna gli spettatori dalle atmosfere di un locale notturno della Philadelphia degli anni ’70 al rigore di un convento, dove sta per arrivare il “ciclone Deloris”, ovvero Suor Maria Claretta.

Un cast “in abito da suora” dalle voci strepitose coinvolgerà il pubblico in una storia divertente e molto coinvolgente, tra disco music, novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes, fino a un elettrizzante numero finale corale.

Prodotto da Teatro Brancaccio e Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, la direzione musicale di Stefano Brondi e le coreografie di Rita Pivano.