Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 13 ottobre 2015

HELL O' DANTE di e con SAULO LUCCI per i “MERCOLEDI DANTESCHI”


Mercoledi 14 ottobre alle ore 22 al Circolo Sud in Via Principe Tommaso 8bis a Torino, dopo il successo della prima stagione, prosegue con il quarto appuntamento HELL O' DANTE di e con Saulo Lucci, spettacolo in 34 serate ognuna dedicata ad un diverso canto dell'Inferno dantesco, che per questa edizione sarà itinerante in quattro luoghi diversi della città.

Sono infatti quattro i locali torinesi dove si svolgono i "Mercoledì danteschi": Blah Blah in Via Po21, La Gang del Pensiero in Corso Bernardino Telesio 99, il Circolo Arci Bazura in Via Belfiore 1 ed il Circolo Arci Sud in Via Principe Tommaso 8bis.


Saulo Lucci racconta l’Inferno sviscerando il canto estratto a caso dal pubblico, condendo il tutto con storie, ironia, canzoni e quant'altro verrà evocato dalla sua prodigiosa memoria.

Hell O’ Dante è uno spettacolo di narrazione con musica in cui Saulo Lucci, attore e musicista, affronta in modo informale e ironico l’Inferno di Dante. Saulo Lucci illustra con un linguaggio semplice, ma ricco di riferimenti storici e filologici desunti da lunghi studi della critica dantesca, le bellissime pagine dell’Inferno, conducendo il pubblico attraverso i gironi infernali rendendo vivi i suoi personaggi ed umanizzando Dante e la sua guida Virgilio. Ad ogni replica il pubblico estrarrà a sorte il canto da sviluppare.

HELL O' DANTE è uno spettacolo sempre nuovo che vi sorprenderà unendo l’alto e il basso, il sacro e il profano, il serio e il faceto, genio e sregolatezza.

PROSSIME DATE:

BLAH BLAH – Via Po 21 – Torino

ORE 21.00

MERCOLEDI 21 OTTOBRE

MERCOLEDI 25 NOVEMBRE

MERCOLEDI 16 DICEMBRE

LA GANG DEL PENSIERO - C.so Bernardino Telesio 99 - Torino

ORE 21.00

MERCOLEDI 28 OTTOBRE

MERCOLEDI 18 NOVEMBRE


MERCOLEDI 9 DICEMBRE

Ingresso gratuito

CIRCOLO ARCI BAZURA - via Belfiore, 1 – Torino

ORE 21.00

MERCOLEDI 4 NOVEMBRE

MERCOLEDI 2 DICEMBRE

Ingresso gratuito con tessera ARCI

SUD - via Principe Tommaso, 18 bis
ORE 22.00
MERCOLEDI 14 OTTOBRE
MERCOLEDI 11 NOVEMBRE

Ingresso gratuito con tessera ARCI




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?