venerdì 20 novembre 2015

Dirty Dancing Italia: successo per la prima a Roma



"Grandissimo successo ieri era per la prima romana di DIRTY DANCING, una serata di gala che ha visto moltissimi vip e personaggi dello spettacolo applaudire il grandioso allestimento di questo musical amatissimo, diventato ormai un cult assoluto.

Applauditissimi, ovviamente, i protagonisti Gabrio Gentilini (Johnny) e Sara Santostasi (Baby), e la nuova Penny Lorella Boccia, new entry nel cast, arrivata direttamente da Amici e Colorado.


Ma anche Marco Stabile (Billy) e Daniela Pobega (Elizabeth), alle cui splendide voci sono affidate le canzoni più belle e famose, compresa The Time of My Life vincitrice dell’Oscar e del Grammy.

Ma tutta la compagnia ha ricevuto continui applausi di entusiasmo, anche da parte dell’autrice, Eleanor Bergstein, arrivata appositamente da New York, e visibilmente commossa per questa nuova versione della sua storia.

E per la gioia di ritrovarsi a Roma, la città in cui ha vissuto alcuni periodi della sua giovinezza e dove, nelle spiagge intorno alla capitale, ha imparato a parlare l’italiano".

Sotto, conosciamo meglio chi è la nuova Penny:


LORELLA BOCCIA

Dirty Dancing ha trovato la sua nuova Penny, la maestra di ballo del villaggio vacanze Kellerman, che insegnerà a Baby tutte le tecniche di seduzione nei famosi balli proibiti, e avrà un ruolo molto importante nella storia di quell’estate indimenticabile.

Lorella Boccia, napoletana, 24 anni, segno zodiacale capricorno, che le ha sempre dato la tenacia e l’ambizione, fin da piccolissima sognava di fare la ballerina.
A 4 anni ha iniziato a studiare danza e, come nei sogni di tutte le bambine, si vedeva su un palcoscenico a esibirsi e a raccogliere gli applausi del pubblico.
E siccome qualche volta i sogni si avverano, specie se sorretti da una grande volontà, Lorella ha iniziato a partecipare a tutti i possibili provini, e a 17 anni è stata scelta da Franco Zeffirelli per un allestimento dell’Aida a Salerno.

Poi è entrata nel corpo di ballo di Amici, di Tale e quale, di Sogno o son desto, ha condotto Colorado, ha lavorato con Baudo e Vespa, e nel 2014 ha girato nella lunga tournèe teatrale con Enrico Brignano, che le ha fatto scoprire anche la passione per la recitazione e la voglia di sentirsi un’attrice più completa.

Così, nei panni di una poliziotta, a fine novembre la vedremo su Rai Due nella sit com Fatti unici, con la regia teatrale di Lello Arena. E soprattutto, l’ammireremo bionda e seducente al Gran Teatro di Roma, Saxa Rubra, nell’importante ruolo di Penny.

Gran Teatro Saxa Rubra. Dal 20 le repliche fino al 10 gennaio.
 
LINK UTILI

INTERVISTA A GABRIO GENTILINI

INTERVISTA A SARA SANTOSTASI

INTERVISTA A SIMONE LEONARDI

VIDEO CONFERENZA STAMPA

ESIBIZIONE CAST ALLA CONFERENZA

ANNUNCIO CAST

PENNY 2015

HO PORTATO UN COCOMERO!

BANDO

STAGIONE Barclays Teatro Nazionale