Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 settembre 2014

Dirty Dancing -The Classic Story On Stage: videointervista a Gabrio Gentilini


Dulcis in fundo, per lo speciale dedicato a “Dirty Dancing -The Classic Story On Stage”, 
ecco per voi il protagonista maschile, Gabrio Gentilini nel ruolo di Johnny Castle.

Leggete il post fino in fondo per una chicca.

Prossima pagina.

Ed ecco l'articolo che ha citato Gabrio ad inizio intervista, uscito sul mio (compianto) Blog Dietro Le Quinte:

Cito dalla mia recensione:

".... ma soprattutto una menzione speciale merita il fulcro catalizzatore, Tony Manero, alias Gabrio Gentilini, una macchina da guerra, forse ancora un po’ acerbo nel canto, più sicuro nella verve comica e nella mimica, che ha voluto fortemente il ruolo e lo rende con delle movenze coreografiche decise e senza sbavature. Un ottimo ballerino che vedrei bene in altri musical del genere, stile Dirty Dancing".  

....Allora...è vero ;)!




GABRIO GENTILINI – JOHNNY CASTLE

Nasce nel 1988 a Faenza. Cresce a Fiumana, in provincia di Forlì, ed è qui che inizia i suoi primi studi artistici e le sue prime esperienze teatrali. Grazie alla borsa di studio Gianni Fenzi si diploma nel 2009 presso l'Accademia biennale professionale di musical MTS - Musical! The School di Milano. In seguito, nel 2012, frequenta il corso professionale alla Goldenstar Academy di Roma. Le sue esperienze teatrali includono: cantante solista nello spettacolo delle Sorelle Marinetti “La Famiglia Canterina” (P-NUTS S.r.l.), tra i protagonisti di “The Best Of Musical” (Stage Entertainment Italy e Show4fun), Fred nella commedia musicale "Risate sotto le bombe"(P-NUTS S.r.l.), protagonista nel ruolo di Tony Manero in "La Febbre del Sabato Sera" (Stage Entertainment Italy), corpo di ballo del "Macbeth Musical Tragedy” (Teatro Take Away e CWM), Edo e sostituto Sky in "Mamma Mia!" (Stage Entertainment Italy), protagonista nel ruolo di Gerry nel musical "Energy Story"(ENEL s.p.a, regia e coreografia Laura Ruocco), Hatley in "ll Libro della Giungla" (S.D.T Production, regia di A. Bonfanti e coreografie di G. Bruce), performer in "Sindrome da Musical" (regia di L. Biolcati, coreografie M. Frattini).


E’ anche ballerino in varie produzioni di Operette per la compagnia Teatro Musica Novecento. Gabrio, che con “Dirty Dancing” torna ad essere nuovamente protagonista al Teatro Nazionale, si sente estremamente grato di vivere questa nuova esperienza e la dedica a chi con coraggio e passione sostiene i giovani come lui e li aiuta a creare una nuova Realtà coi loro Sogni.


LINK UTILI

INTERVISTA A SARA SANTOSTASI

INTERVISTA A SIMONE LEONARDI

VIDEO CONFERENZA STAMPA

ESIBIZIONE CAST ALLA CONFERENZA

ANNUNCIO CAST

HO PORTATO UN COCOMERO!

BANDO

STAGIONE Barclays Teatro Nazionale




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?