Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 12 gennaio 2016

L'amico di Fred: Andrea Murchio e Guido Ruffa in arrivo a Frascati


L'amico di Fred arriva a Frascati, sabato 30 gennaio, alle ore 21.00.

Si tratta di un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred Buscaglione, interpretato sul palco da Andrea Murchio che oltre a recitare e cantare suonera’ dal vivo il pianoforte. Accanto a lui, anche in questa occasione, Guido Ruffa.

Le info nella prossima pagina. Per l'occasione, vi ripropongo la videointervista realizzata quando lo spettacolo è stato in scena al teatro Delfino di Milano.



"Alla parabola di Buscaglione -breve ma intensissima- si rende omaggio attraverso una storia completamente inventata e che, dunque, non ha la pretesa di ricostruire –come farebbe uno storico o un biografo- la vicenda di Ferdinando Buscaglione in modo documentale, ma che guarda a quella vicenda con l’occhio dell’innamorato, di chi scorge nel mito di Fred il paradigma di un uomo scisso, ora proiettato, grazie al suo immenso talento, verso l’arte, il successo e la vita, ora ripiegato su se stesso, sulle proprie infelicita’, sulle delusioni e sulle crisi personali e sentimentali.

Il tutto raccontato e vissuto in prima persona dallo stesso Fred e dal suo particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell’America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa.

Il diavolo Freddy trasmettera’ al giovane Ferdinando il talento, gli suggerira’ le “criminal songs”, lo plasmera’ a sua immagine donandogli il successo in cambio dell’anima. Ma come in ogni buona storia che si rispetti le cose si complicheranno, e diversi incidenti di percorso obbligheranno Freddy e la sua “creatura” Fred a cambiare prospettive e a confrontarsi con situazioni impreviste fino a un epilogo in cui non mancheranno momenti drammatici e commoventi".

Regia di Andrea Murchio (con Andrea Murchio e Guido Ruffa).

LINK FACEBOOK

I biglietti sono acquistabili al Quintaprima Ticket Service in via del castello 62, Frascati e su www.etes.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?