Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 29 gennaio 2016

Sonics, da stasera al Carcano di Milano


Dopo 3 anni di assenza dai palcoscenici milanesi, la compagnia italiana di acrobati e danzatori SONICS ritorna a MILANO con Duum, spettacolo che da due anni sta collezionando sold out e successi in tutta Italia.

L’appuntamento con le magie acrobatiche dei Sonics sarà al Teatro Carcano da Venerdì 29 a Domenica 31 Gennaio.

Il debutto di Venerdì 29 è alle 19.30: un orario “insolito” sperimentato già in altre occasioni e con ottimi risultati dal Teatro Carcano.

Sabato 30 lo spettacolo è in scena alle 20.30, domenica 31 alle 16.

Duum è il titolo dello spettacolo che la compagnia Made in Italy di acrobati e danzatori SONICS, capitanata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, porterà in scena al Teatro Carcano dal 29 al 31 Gennaio (orari spettacolo: venerdì 29 ore 19.30, sabato 30 ore 20.30, domenica 31 ore 16).

Con Duum i Sonics condurranno il pubblico di tutte le età nei luoghi di un mondo leggendario situato nel centro della Terra, un mondo fatto di cunicoli e grotte nei quali i suoi abitanti si muovono tra salti nel vuoto ed acrobazie da lasciare col fiato sospeso.

Duum indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno sotterraneo di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere.
Mosso da questa convinzione dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, l'architetto Serafino, aiutato dai suoi compagni di avventura, si muove nello spazio scenico di una caverna elaborando formule matematiche e costruendo strambi trabiccoli per uscire, una volta per tutte, dal mondo sotterraneo che li ospita.

Acrobazie spettacolari e mozzafiato, performance atletiche che trasformano i movimenti dei corpi in vere e proprie poesie visive, effetti speciali di Matte Painting (scenari videoproiettati), e una colonna sonora composta ad hoc per lo spettacolo raccontano il trasmigrare di Serafino e dei suoi compagni dal "mondo di sotto" alla luce del Sole.

Duum è una fiaba moderna dove magia e adrenalina si intersecano per raccontare come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.

Duum è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con i testi di Antonio Villella e i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle. Le luci e gli effetti speciali sono curati da Monica Olivieri e Niki Casalboni. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.

Dopo la tappa milanese i SONICS saranno con Duum a Faenza (Teatro Masini 26 e 27 Febbraio), Bologna (Teatro Duse 1 Marzo), in Friuli Venezia Giulia nei teatri di Cividale (2 Marzo), Tolmezzo (3 Marzo) e Sacile (4 Marzo) e poi a Varese (Teatro Apollonio 5 Marzo) e Forlì (Teatro Fabbri 15 Marzo).

Lo spettacolo Meraviglia – l’altro lavoro teatrale del gruppo – sarà in scena a Orvieto (Teatro Mancinelli 6 Febbraio), Argenta (Teatro dei Fluttuanti 18 Febbraio), Cesena (Teatro Bonci 19 Febbraio) e Gallarate (Teatro Condominio 8 Aprile).



Prevendita on line sui siti:
www.vivaticket.it www.ticketone.it www.happyticket.it www.geticket.it
www.bookingshow.com www.centroserviziteatrali.it

Biglietti acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63) nei seguenti orari: lunedì 10-18,30; da martedì a sabato 10-20; venerdì 10–19; domenica 14 – 18,30. INFO E PRENOTAZIONI: info@teatrocarcano.com tel. 02-55181377- 02-55181362
www.teatrocarcano.com

LA COMPAGNIA
Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il
Fringe Festival di Edimburgo 2014 e 2015, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 ecc.).
Ad Agosto 2015 sono stati una delle compagnie più acclamate e seguite del Fringe Festival di Edimburgo (oltre 4.000 presenze al loro spettacolo, recensioni a 5 e 4 stelle, le onorificenze dell’Ambasciatore Italiano in Gran Bretagna e del Console Italiano a Edimburgo).

Credits:
www.sonics.it
Facebook: ACROBATISONICS
Twitter: SonicsAcrobati
Youtube: sonics acrobati

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?