lunedì 28 marzo 2016

Spazzatura Kilometrica 2016: per la serata finale, tra gli altri Max Laudadio e il Gabibbo


Spazzatura Kilometrica si prepara alla sua quinta edizione con tante novità, pronta ad accogliere le iscrizioni di almeno cento squadre perché tante ne serviranno per ripulire le strade dei Comuni di Cuasso al Monte, Valganna, Porto Ceresio e Brusimpiano, strade che diventeranno terreno di gara per i cinque componenti di ogni squadra a cui verranno affidati 500 metri lineari per raccogliere e dividere plastica, vetro e indifferenziato in due ore di tempo.

Quest’anno i concorrenti avranno un contenitore in più nel kit che riceveranno alla partenza della gara, perché concorrerà al punteggio +*+ anche la raccolta di mozziconi di sigarette, buttati a terra in tali quantità da sentire il bisogno di creare una legge che dal 2 febbraio
2016 ne sanziona l’abbandono con multe da 30 a 300 euro.

Le giornate in cui si potrà giocare sono domenica 3, 10 e 17 aprile scegliendo il Comune oltre all’orario (turno delle 9.30 oppure delle14.00). Ci si potrà iscrivere a uno o più turni di gara, anche variando i componenti della squadra.

Contemporaneamente il 3 aprile si svolgerà Spazzatura Kilometrica Off Road, una gara a coppie dedicata agli amanti della mountain bike, organizzata da Valceresio Bike con un regolamento un po’ bizzarro tra sport e gioco, con partenza dalla badia di Ganna.

Anche per i vincitori di questa versione di Spazzatura Kilometrica è stato riservato come
premio una vacanza in Sardegna.

La serata di premiazione di Spazzatura Kilometrica 2016 sarà sabato 30 aprile alle ore 21.00 al Teatro Vela di Varese, dove anno dopo anno alla conduzione di Max Laudadio si sono affiancati nomi noti sostenitori di ON.

Quest’anno arriveranno il Gabibbo, le Veline, Valeria Graci (Peppia Pig), Bianchi e Pulci da Colorado, per una serata a ingresso gratuito di sicuro divertimento sia per i grandi che per i più piccoli.