Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 4 aprile 2016

Fame Il Musical, Saranno Famosi: presentazione della Produzione

Come vi ho detto la scorsa settimana, Fame il Musical - Saranno Famosi debutterà al Barclays Teatro Nazionale di Milano dal 7 aprile fino al 1 maggio (anteprime dal 31 marzo al 6 aprile, official opening night il 7 aprile)  con una nuova versione tributo ai 35 anni dall'uscita del film cult "Fame" del 1980 ideato da David De Silva e diretto da Alan Parker. 

La regia è curata da FEDERICO BELLONE, regista che in Italia ha diretto alcune tra i titoli di maggior richiamo (Grease, Newsies della Disney, Dirty Dancing, Flashdance ecc.). L'idea di Bellone è di omaggiare il film e ricreare sul palco le atmosfere della New York anni '80, compresa la mitica scena in cui tutti i ballerini ballano intorno ad un taxi d'epoca sulle note della canzone Premio Oscar "Fame". Nel cast molti talenti del teatro italiano come LUCA GIACOMELLI FERRARINI, FRANCESCA TAVERNI e SIMONA SAMARELLI. 

Dopo il video dell'esibizione per la stampa (in attesa del mio servizio per LOMBARDIA SAT SKY 908), quello che ancora non vi avevo mostrato è il video della conferenza in cui Enrico Porreca, della Wizard, racconta la particolare formula di coproduzione, già usata in Italia con Dirty Dancing, ma nuova per il nostro paese.

TUTTE LE FOTO NELL'ARTICOLO SONO di Marco Bignozzi.















Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?