Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 17 ottobre 2016

MTS Musical! The School - sabato 22 ottobre audizioni per corsi di avviamento al musical che partecipano al progetto didattico Matilda

"GRANDE NOVITA' per i Corsi di Avviamento al Musical dell’Accademia MTS di Milano, Verona e Fasano. 

Siamo infatti orgogliosi di annunciare la collaborazione con il progetto Matilda the Musical Italian Academy. Presto tutte le info sui siti delle accademie e su www.musicalmts.it.

Il progetto, nato dalla creatività di Todomodo Srl e BaGS Entertainment, è una novità assoluta per il panorama del teatro italiano.

“Matilda the Musical Italian Academy” è un progetto didattico rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 16 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda”.

L’obiettivo finale è quello di mettere in scena come spettacolo conclusivo dell’anno accademico “Matilda’s School version”, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.


La Royal Shakespeare Company ha concesso a Todomodo e BAGS Entertainment, in esclusiva nazionale e per la prima volta fuori dall’Inghilterra, i diritti per la messa in scena della School Version ufficiale di “Matilda, the Musical” di Roald Dahl, con musiche di Tim Minchin.
Ogni scuola partner diventa così un tassello della rete nazionale di Academies sotto il coordinamento artistico e didattico di Todomodo e BaGS Entertainment. Il “best of” di tutte le School Version di Matilda andrà in scena al prestigioso “Ravenna Festival” nella primavera 2017. Le Academies coinvolte nel progetto sono sparse in tutto il territorio nazionale: Livorno, Firenze, Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Verona, Torino, Brindisi, Milano, Roma, Catanzaro, Trieste, Agrigento, Lucca.
Nelle più importanti scuole italiane aderenti all’iniziativa, a cui si unisce la grande competenza dell’accademia MTS insieme a quelle delle realtà già citate, saranno avviati dei corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical “Matilda”. Centinaia di ragazzi in tutta Italia dovranno studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) con l’elemento centrale dei programmi accademici rivolto ai temi e ai contenuti artistici di “Matilda”. Gli allievi verranno seguiti da professionisti del settore, coordinati dallo staff artistico del progetto e supervisionati periodicamente. Un’unica accademia nazionale con sedi in tutta Italia. L’obiettivo finale delle accademie partner si concretizzerà nella primavera 2017 quando verranno prodotti showcase in tutte le città interessate con la messa in scena di una versione in 20 minuti dello spettacolo.
La tappa finale vedrà le migliori produzioni in scena al Ravenna Festival.
A Milano le audizioni per l’ammissione al corso a numero chiuso, per giovani dal 6 ai 16 anni, si terranno sabato 22 ottobre alle ore 15.00 presso MTS Musical! The School - Via Carlo Imbonati 11 – Tel. 331.7902040.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?