Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 25 ottobre 2016

Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio: la stagione 2016/2017


La Stagione di Prosa 2015/ 2016 del teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio è stata presentata venerdì in conferenza stampa e sono andata per voi.

Il cartellone degli anni scorsi ha portato sul palcoscenico spettacoli che hanno emozionato e divertito il pubblico. Il risultato finale è stato positivo con crescita degli abbonati ed un buon numero di biglietti venduti durante le serate.


La Stagione di Prosa 2016/2017 del teatro Agorà partirà il 18 Novembre 2016 con “La bottega del caffè” Caffè, gioco e passione! Come sovente accade in Goldoni, il lieto fine è inevitabile in questa commedia spumeggiante, ma prima di giungere a questo esito rasserenante, il grande drammaturgo trova modo di accompagnare gli spettatori lungo il complesso e contraddittorio sentiero dei sentimenti umani, attraverso la specifica arte del teatro. Con chiara leggerezza e immediatezza nella recitazione il gruppo degli interpreti ci permette di leggere e calarci in quel contesto come fosse estremamente familiare e contemporaneo. Una gradevole e progressivamente sempre più convincente immersione in una versione antica ma a noi vicinissima degli eterni conflitti umani, tra emozioni e sogni.

Giovedì 12 Gennaio 2017 sarà la volta di “ Le sorelle Materassi “ Gli adattamenti del romanzo- capolavoro di Aldo Palazzeschi hanno sempre goduto di straordinario successo, al cinema come in televisione ed in teatro. In questo caso lo spettacolo si avvale dell'adattamento originale scritto per l'occasione da Ugo Chiti, uno dei più importanti drammaturghi italiani, dell'interpretazione di due splendide attrici e beniamine del pubblico come Lucia Poli e Milena Vukotic e della regia di Geppy Gleijeses, Ambientato nei primi anni del ‘900, narra la vicenda di tre sorelle che vivono una vita tranquilla e isolata.

Ma un giorno nella casa giunge il figlio di una quarta sorella morta. Bello, pieno di vita, spiritoso, il giovane attira subito le attenzioni e le cure delle donne e ne travolge la vita…Attenzione perché questo spettacolo si svolgerà di giovedì non di venerdì come gli altri per problemi organizzativi della compagnia a cui il nostro teatro è venuto incontro, pur di non perdere questa straordinaria messa in scena sicuramente gradita agli spettatori.

Il 17 Febbraio 2017 avremo “ Il Rompiballe”….Per un killer che deve uccidere dalla finestra di un hotel un uomo politico, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo ‘rompiballe’ e con tendenze suicide nella stanza accanto? Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea del ‘cretino’carattere e risvolti assolutamente inaspettati, riuscendo come non mai ad utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità spontanea che lo contraddistinguono. Con il ‘killer’ Claudio Batta si crea una coppia comica affiatatissima, dove i due ‘contendenti’ si scambiano continuamente le parti in un gioco continuo di ribaltamenti e sorprese. Attorno a loro un cast divertente e preparato. Uno spettacolo veloce, agile, allegro e con un (falso) finale triller. Venerdì 3 Marzo 2017 “Ricette d’amore” Quattro donne alle prese con l’amore in una commedia irresistibile che ha già fatto divertire migliaia di spettatori. Quale sarà la ricetta giusta per resistere alle tentazioni e a non farsi travolgere dalla passione? Un affresco spudorato e frizzante delle donne di oggi che ci farà ridere e riflettere sulla realtà che ci circonda. La commedia, scritta da Cinzia Berni che è anche fra le interpreti, è portata in scena da un cast giovane e brillante: Laura Freddi, Ketty Roselli, Maria Pia Timo e Thomas Santu per la regia di Diego Ruiz. Venerdì 28 Aprile 2017 “Soap Opera Cabaret” E’ uno spettacolo-concerto che offre al pubblico l’ascolto di alcune tra le più note arie dal mondo della lirica e dell’operetta, ma immerse in una trama allegra e coinvolgente La protagonista infatti, è trascinata nella musica da un ammiratore appassionato di lirica e romanze d’amore che saprà aiutarla a superare i "problemi di cuore”. Sul palcoscenico l’attrice Debora Mancini, il Mezzosoprano Rachel O’Brien, il Baritono Giorgio Valerio e il pianista Loris Peverada. Tra le musiche di scena ascolteremo W.A. Mozart, (Don Giovanni), F.Lehar, Tu che m’hai preso il cor (Il Paese del Sorriso), G.Rossini, (Il Barbiere di Siviglia), G.Bizet, L'amour est un oiseau rebelle (Carmen), F. Lehar, (La Vedova allegra) e altre ancora……

Cinema Teatro Agorà
Via Marcelline, 37
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)
@ info@ctagora.it
T +39 02 92 45 343

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?