Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 18 ottobre 2016

Torna la commedia scandalo di Pino Quartullo. "Quando eravamo repressi 3.0" al Teatro Ghione


Domani sera alle 21.00 debutta al Teatro Ghione "Quando eravamo repressi 3.0".Si tratta della commedia che Pino Quartullo scrisse circa trenta anni fa, prodotta da Vittorio Gassman, con Lucrezia Lante della Rovere, Alessandro Gassman, Francesca d'Aloja.

Debuttò al Piccolo Eliseo di Roma e fu subito un successo. L'anno successivo, nel 1991, la commedia divenne un film ma la censura ne bloccò l'uscita nelle sale. Ritornò a Teatro con un nuovo cast e oggi, Pino Quartullo ripropone lo spettacolo con giovanissimi attori nati più o meno quando la commedia veniva da lui scritta.

Dal 19 al 30 ottobre, dal mercoledì alla domenica, Francesca Bellucci, Annabella Calabrese, Matteo Cirillo e Tiziano Floreani saranno sul palco del Teatro Ghione con una commedia che parla dei rapporti di coppia, senza veli. 


Torna la commedia scandalo scritta e diretta da Pino Quartullo. Prodotta nel 1990 da Vittorio Gassman, che la definì un “dramma comico”, vide in scena Alessandro Gassman, Lucrezia Lante della Rovere e Francesca d'Aloja. Quando eravamo repressi ebbe subito un grandissimo successo e l'anno successivo divenne un film. Ma la censura impedì l'uscita nelle sale.
Grazie a Walter Veltroni si ottenne la pubblicazione della pellicola in versione integrale ma per pochi mesi. La commedia fu ripresa poi a teatro nel 1998 con un nuovo cast. Dopo ventisei anni arriva al Teatro Ghione dal 19 al 30 ottobre con nuovi interpreti nati, più o meno, quando fu scritta la commedia, in un’epoca senza cellulari, senza internet, senza Facebook. Francesca Bellucci, Annabella Clabrese, Matteo Cirillo, Tiziano Floreani sono i nuovi protagonisti della storia diretta dallo stesso autore.

La commedia si snoda tra due camere comunicanti di un albergo, dove due giovani coppie cercano di risolvere il problema del calo del desiderio aprendosi e scambiandosi secondo una complessa serie di combinazioni. Petra e Massimiliano, due disinibiti e collaudati scambisti, vengono contattati da Isabella e Federico, una giovane ed elegante coppia in crisi, nel tentativo di risolvere i loro problemi attraverso lo scambio. Il confronto tra i quattro, inevitabilmente, scatena situazioni imprevedibili, contrasti, erotismo e comicità.

“Quando eravamo repressi 3.0.”
Scritto e diretto da Pino Quartullo
Con Francesca Bellucci, Annabella Calabrese, Matteo Cirillo, Tiziano Floreani
Scenografia: Piero Pollinzi
Costumi: Giuseppe d’Andrea
Musiche: Federico de Feo, Isotta Giannetta
Aiuto Regia: Matteo Fasanella, Lorenzo De Liberato
Assistente alla regia: Simone de Feo
Trucco e acconciature: Marco Fava

TEATRO GHIONE
via delle Fornaci 37
dal 19 al 30 ottobre 2016
ore 21.00, domenica ore 17.00
dal mercoledì alla domenica
Info e prenotazioni:06.6372294 - 339.4153099
quandoeravamorepressi@gmail.com - info@teatroghione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?