Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 20 dicembre 2016

IL CONTO E' SERVITO, con Corrado Tedeschi e Nino Formicola al Martinitt di Milano


Martedì 20 dicembre ’16 alle ore 21,00 debutterà in prima nazionale al Teatro Martinitt di Milano “Il conto è servito” di Sara Vannelli per la regia di Paola Tiziana Cruciani, prodotto dalla 8P Management di Cristian Di Nardo.

In scena un grande Corrado Tedeschi nel ruolo di Rampanti, premio Nobel per la pace, affiancato da l’esilarante Nino Formicola nel ruolo di Fred il politico in ascesa, arricchiscono la scena, Alessandra Schiavoni moglie di Fred, Roberta Garzia moglie del Nobel, Barbara Abbondanza nel ruolo della colf della famiglia del politico, Martina Carletti e Simone Villani figli del politico, Andrea Zanacchi amico del figlio.

Metti una sera a cena: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane… il menù non può che essere esilarante!


Fred, politico in ascesa, è finalmente riuscito ad organizzare, nella sua villa di famiglia, un’importante cena con Rampanti, notissimo ed impegnatissimo Nobel per la pace. L’incontro è carico di attese poiché tutti si aspettano un considerevole tornaconto.
Durante la serata, però, tra colpi di scena e situazioni surreali, nel contesto di una società esasperata da tecno-linguaggi privi di senso, le aspettative di tutti prendono pieghe impreviste.

Cosa si cela dietro l’apparenza di una perfetta famiglia borghese?
Quali sono i reali propositi del politico e del Nobel?

Uno spettacolo comico dal ritmo crescente che mette alla gogna le dinamiche di potere e ipocrisia che contraddistinguono la nostra società, caratterizzata, inoltre, da un eccesso di mezzi di comunicazione che generano solo incomunicabilità.
Nell’atmosfera noir della notte di Halloween, a colpi di dolcetti e scherzetti, il reale e l’assurdo andranno a scontrarsi e sovrapporsi, culminando in una guerra di paradossi dove non si comprende più il confine tra realtà e finzione.

“Il conto è servito” mette in scena uno spaccato della società contemporanea, affidando il gioco dei paradossi a un duo d’eccezione: Corrado Tedeschi e Nino Formicola, amici di vecchissima data per la prima volta insieme sul palco.

“Il conto è servito” vanta un cast tecnico di eccezione: accanto all’autrice Sara Vannelli ed alla ben nota regista Paola Tiziana Cruciani, le scene sono di Alessandro Chiti ed i costumi di Adele Bargilli.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Martinitt fino all’8 gennaio ’16 dopo Milano, andrà in tournée in tutta Italia.

IL CONTO E’ SERVITO
TEATRO MARTINITT
via Pitteri 58 (zona Lambrate) 20134 Milano
dal 20 dicembre ’16 all’8 gennaio ‘17
da martedì a venerdì ore 21,00- sabato ore 17,30 e 21,00 – domenica ore 18,00

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?