venerdì 16 giugno 2017

Boom, il nuovo spettacolo targato Andrea Palotto e Marco Spatuzzi: tutte le info


Qualche giorno fa, vi ho anticipato che il 19 giugno a Roma andrà in scena BOOM, il nuovo spettacolo targato Andrea Palotto e Marco Spatuzzi.

Ora posso darvi tutte le info del caso...Ovviamente nella prossima pagina.

"Sempre in equilibrio intrecciati si sta
e fra tanti grovigli qualcuno cadrà!
In palio c'è il tempo
per chi non ha tempo da perdere
e resisterà!"

Boom, di Andrea Palotto (testo originale e regia) e di Marco Spatuzzi (musiche originali).
(ndr Palotto-Spatuzzi sono gli autori di “L’ultima strega” e "Processo a Pinocchio”)

Palotto e Spatuzzi hanno composto questo nuovo “rompicapo” teatral-musicale per un cast “Jr”, su richiesta di MTDA (in seno al progetto Musical Gold denominato “AURYN"). A questa prima sperimentale in versione JR dovrebbe seguire un debutto a gennaio 2018, caratterizzato dall’integrazione nei pochi ruoli da adulti di un team di attori professionisti.

Trama : << Se per colpa di un evento eccezionale, come un’esplosione accidentale, il filo del tempo si “piegasse” e si sovrapponesse in un punto in modo da mettere in comunicazione due momenti distanti tra loro 28 anni, il 1985 ed il 2013, e se in questo campo neutro fuori dal tempo e dallo spazio si giocasse la partita della vita? E se l’arbitro fosse proprio lei, la più temuta…>>

Cast: con un cast di giovani talenti (volti noti di Teatro Musicale: protagonisti in Billy Elliott, Diva il Musical, Tutti insieme appassionatamente, Masha e Orso, Annie Jr, Lo sguardo oltre il fango – Fiction TV: Don Matteo, Amore pensaci tu, Un medico in famiglia - Cinema: Banana, Storie sospese, Al posto tuo – Musica: Guerriero-Mengoni) impreziosito dalla presenza di due attori professionisti del come Cristina Noci e Alessandro Tirocchi, eseguito dal vivo dalle 23 giovani promesse del Teatro Musicale ed accompagnato dal vivo dalla Manuela Mazzini – Direttrice di MTDA – Lo show possiede una trama spettacolare che vi porterà a parteggiare ognuno per il proprio eroe/eroina, e che vi lascerà senza fiato prima ...e con il “nodo in gola” poi...

Note: Lo spettacolo tratta con grande intelligenza molti tra gli argomenti più delicati per i ragazzi di oggi, il bullismo, la frivolezza, la diversità,la forza, l’amore e immancabilmente, la morte. Tutto questo, spesso facendo riferimento alla realtà degli anni 80, quella vissuta dagli attuali genitori dei ragazzi. Lo spettacolo parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala (come ad esempio il rap per gli adolescenti).
E’ uno spettacolo imperdibile per tutta la famiglia a partire dagli 8 anni in poi, indistintamente.
Unico nel suo genere per trama, con 6 numeri musicali che vi lasceranno senza fiato.
Il puzzle si comporrà scena dopo scena e tutto sarà chiaro solo verso la fine...ma , “in guardia”...nulla è scontato. Come il gran finale.
Boom! esordisce in questa versione JR+ in anteprima nazionale.

Dove: Teatro San Raffaele - Roma (Magliana)
Quando: Lunedi 19 giugno ore 21:00
Prenotazioni: Info e prenotazioni al 393-0159118 (anche whatsapp) oppure facebook https://www.facebook.com/MTDA2011/ lasciando un messaggio, oppure acquistando il biglietto direttamente a Teatro.
Posto unico 10€.

Idea, sceneggiatura e regia: Andrea Palotto • Musiche: Marco Spatuzzi • Aiuto regia: Valeria Monetti • Direttore musicale: Manuela Mazzini

Link utili

Andrea Palotto 
Valeria Monetti  
Marco Spatuzzi
“Processo a Pinocchio”
L'ULTIMA STREGA