Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019
giovedì 1 giugno 2017
SDM – La Scuola Del Musical porta in scena il musical “The Life”
SDM – La Scuola Del Musical porta in scena, per la prima volta in Italia, il musical “The Life”.
Il tutto al Teatro Nazionale CheBanca! il 5 giugno.
La regia sarà di Alice Mistroni che dice: "The Life è un musical che vidi a Broadway nel 97. Si aggiudicò la nomination come miglior musical ai Tony Award. È uno scorcio della New York anni 80 dove sulla 42esima strada regnavano prostituzione, droga e malavita. Un racconto di esseri umani che vivono, nonostante tutto, di sogni, amore, speranze, voglia di fuggire e di uscire da quella “Vita”, (dal quale proviene appunto il titolo “The Life”, “La Vita”) ma che si trovano avviluppati in un vortice che non prevede via di fuga. Le musiche di Cy Coleman (Barnum, Sweet Charity, City of Angels) perfettamente in fusione con questa storia intensa, travolgente e a tratti piuttosto cruda, creano un impatto di grande forza sul pubblico.
Ho scelto questo titolo poiché, nonostante le tematiche forti, è uno spettacolo non visto in Italia e con una storia nuova da raccontare. Contiene molti numeri musicali ballati in grande stile broadwayiano, canzoni meravigliose, assoli, quintetti e numeri di ensemble corali. Non ultimo darà l’opportunità ai neo diplomati della SDM di cimentarsi bene anche nella recitazione, poiché il copione contiene molteplici scene che spaziano dal drammatico al comico in un susseguirsi energico di risate ma anche di fastidioso amaro in bocca. In fondo la vita è un po’ questo: un alternarsi costante di dolce e di amaro.
In questa avventura sarò affiancata da maestranze del settore di prima qualità. La direzione musicale sarà di Angelo Racz, con arrangiamenti musicali di Roberto Gori, le coreografie di Gail Richardson, le scene di Elisabetta Guglielmo, traduzione delle liriche di Simone Leonardi. L’assistenza alla regia sarà di Chiara Vecchi"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?