Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 31 ottobre 2017

"Qualcosa di strano fra poco accadrà…": installazione di Pao, ambiente Mary Poppins con effetto 3D alla Stazione Garibaldi


Da sabato 4 novembre e per tutto il mese la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi accoglierà l’installazione di Pao, noto artista milanese che trasformerà un’ampia area della stazione in un incredibile ambiente Mary Poppins con effetto 3D.

Pao, artista milanese di street art, già noto per i coloratissimi pinguini sui paracarri in cemento, le lattine di Pao Cola e zuppa Campbell’s sui bagni pubblici, ha dedicato al musical una sua opera originale che sorprenderà i passanti che si ritroverrano magicamente catapultati sui tetti di Londra con l’ombrellino di Mary Poppins in mano!



La collaborazione fra WEC - World Entertainment Company, produttore di “Mary Poppins il musical” e Pao nasce nell’ottica di proporre una forma alternativa di promozione di quello che sarà l’evento teatrale del 2018 ovvero la prima produzione italiana del musical originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh.

L’opera sarà disponibile da sabato 4 novembre 2017 alle ore 15.00
al piano meno uno nell’area passante.

Presente all’evento anche PAO e un fotografo della produzione pronto a immortalare i presenti nelle pose più divertenti in “equilibrio sui tetti di Londra” !!!

L’installazione rimarrà disponibile in Stazione Ferroviaria Porta Garibaldi per tutto il mese di novembre.

Condividi la tua foto sulla pagina ufficiale Facebook di Mary Poppins:
https://www.facebook.com/marypoppinsilmusicaloff
…e qualcosa di strano accadrà!

SARA’ IN SCENA AL TEATRO NAZIONALE CHEBANCA! DAL 13 FEBBRAIO 2018
HTTP://MARYPOPPINSILMUSICAL.COM

BIOGRAFIA

Pao è nato nel 1977 a Milano, dove vive e lavora. 

Si forma in teatro come macchinista, fonico e tecnico di palcoscenico con la compagnia diFranca Rame e Dario Fo. Studia e lavora presso i laboratori del Teatro alla Scala di Milano e nel 2000 realizza i suoi primi interventi di Street Art. Nascono così i coloratissimi pinguini sui paracarri in cemento, le lattine di Pao Cola e zuppa Campbell’s sui bagni pubblici, smile e palle da biliardo, delfini e squali, pellicani, margherite e tanto altro.

Nel 2005 fonda Paopao Studio, come naturale conseguenza della sua attività artistica e in breve tempo arrivano numerose collaborazioni con le aziende, tra cui Motta, Gatorade, Galatine, Seven, Harley Davidson, Accenture, Chicco, Ceres.
Dopo l’incontro con la graphic designer Laura Pasquazzo, lo studio si sviluppa ulteriormente operando in differenti campi, grafica, web design, allestimenti e decorazioni, merchandise, produzione e promozione di oggetti.

Nel 2007, dopo la mostra “Street Art Sweet Art”, al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano– Pao inizia a lavorare su tela e supporti tridimensionali di vetroresina, sviluppa così nuove strade attraverso sperimentazioni sui materiali, ricerche prospettiche, distorsioni visive e utilizzo di geometrie curve. Pao cerca di superare la bidimensionalità della tela, e in parallelo, la tridimensionalità del nostro mondo.
La crescente attenzione verso il suo lavoro, la cui caratteristiche distintive rimarranno costanti, lo porta a esporre in spazi pubblici, musei e gallerie private, in Italia e all’estero. Ha esposto i suoi lavori in varie rassegne d’arte tra cui al Padiglione d’arte contemporanea di Milano, alla Triennale di Milano, alla Biennale di Venezia.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?