Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 5 ottobre 2017

TOM CORRADINI @Oblò Festival (Vignola, MO) con Gran Consiglio

Lo spettacolo GRAN CONSIGLIO (MUSSOLINI), scritto e interpretato da Tom Corradini, sarà in scena sabato 7 ottobre, ore 21:00 presso il Teatro Cantelli di Vignola (Modena), inserito all'interno del programma dell'Oblò Festival.


TEATRO CANTELLI

VIA J. CANTELLI, 8 - 41058 VIGNOLA (MO)

info e prenotazioni: 347 4910867 - info@oblovignola.it

Un viaggio nella mente complessa di un leader politico - ammirato persino da Winston Churchill che arrivò a definirlo “il più grande legislatore vivente” - che voleva diventare il re d'Europa ed è finito per esserne il giullare.

24 luglio 1943 – Il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la deposizione di Benito Mussolini. Rinchiuso all'interno del suo studio di Palazzo Venezia, il Duce ricorda come il destino lo ha condotto, partendo da umili origini ad essere il capo supremo dell'Italia. Un'incredibile parabola che avrebbe ispirato l'ascesa al potere di Adolf Hitler e trascinato un uomo che si credeva un genio alla totale disfatta militare, risultando, agli occhi di tutto il mondo, un ridicolo clown, Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.

Attore, scrittore e clown, Tom Corradini ha studiato all'Atelier Teatro Fisico di Philip Radice (metodo Lecoq) e ha affinato le sue capacità clownesche con Palo Nani e Philippe Gaullier. Si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Germania e Repubblica Ceca.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?