Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 28 novembre 2017

"Disincantate! Le più stronze del reame" : ecco il cast aggiornato



In occasione della nuova tournée di “Disicantate - le più stronze del reame” che partirà dal Nuovo Teatro Orione di Roma il prossimo 12 gennaio 2018, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto ad altre 4 attrici del teatro musicale italiano.

Beatrice Baldaccini (Belle, La Sirenetta e Rapunzel), Martina Lunghi (Cenerentola) e Natascia Fonzetti (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour), già protagoniste della prima stagione, passeranno il testimone rispettivamente a Simona Distefano, Giulia Mattarucco ed Angela Pascucci durante le tappe della tournée nel mese di gennaio 2018, mentre a marzo 2018 Claudia Cecchini (Biancaneve) lascerà in consegna a Laura Galigani il compito di guidare tutte le scalmanate “colleghe” protagoniste dello spettacolo, per compiere la loro rivoluzione!

A completare il cast di “Disincantate” presentato in Italia da “i perFORMErs”, ritroveremo Claudia Belluomini e Maria Dolores Diaz che interpreteranno nuovamente La Bella Addormentata e La Principessa che baciò il ranocchio.

LINK UTILI

Disincantate! Le più stronze del reame”
“i perFORMErs”   

 

Le 10 principesse più famose delle favole, interpretate da sei talentuose attrici del teatro musicale italiano, metteranno in scena un varietà esilarante, a ritmo di divertenti gag, numeri da vere star, lasciando al pubblico anche importanti spunti per riflettere.

Lo spettacolo, scritto da Dennis T. Giacino, adattamento italiano e regia di Matteo Borghi, traduzione delle liriche di Nino Pratticò, la direzione musicale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso, torna nuovamente in scena dopo aver convinto sia il pubblico che la critica durante la stagione 2016/2017.

Le date del tour 2018 (in aggiornamento) sono disponibili sul sito ufficiale www.disincantateilmusical.it e su Facebook e Instagram @disincantateilmusical

IL CAST
in ordine alfabetico

BEATRICE BALDACCINI
La Sirenetta, Belle, Raperonzolo

Nasce il 07/12/1990 a Lucca, la sua carriera artistica inizia a soli 17 anni con i primi lavori nel mondo del musical professionale. Le sue esperienze comprendono: Il Mondo di Patty (Antonella), Hair (Sheila), Rocky Horror Live Concert Show (Janet/Narratrice), E se il piccolo... (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Siddhartha The Musical (Kamala), Disenchented (La Sirenetta, Belle, Rapunzel), il gruppo vocale Voci Sole e Who is Biancaneve.

Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive: a marzo 2017 è vocalist per la nuova edizione di Furore condotta da Alessandro Greco in onda su Rai 2, da settembre fino a dicembre 2017 è nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1 con il trio “Le Principesse” insieme a Claudia Campolongo e Martina Lunghi.

CLAUDIA BELLUOMINI
La Bella Addormentata

Inizia a studiare canto all'età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso "Piccole stelle d'Europa". Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv "Bravo Bravissimo".
Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna.
Nel 2012 è nel cast de "Les Misérables" (regia G. Marras), è Raperonzolo in "Into the woods" (regia M. Simone), è Sally in "Wild Party" (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di "Love Story" (BSMT Production), è Johanna in "Sweeney Todd" (regia S. Farrell), è Diana in "Next to normal" (regia S. Marconi), è nel cast di "Ragtime" (regia S. Farrell e G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in "Grease" e Angela in "Pinocchio" nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni).

CLAUDIA CECCHINI
Biancaneve

La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate!

SIMONA DISTEFANO
La Sirenetta, Belle, Rapunzel

Si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell. Fra le sue esperienze teatrali i ruoli di Anita in "West Side Story", Maria Maddalena in "Jesus Christ Superstar" (Tour Italiano e Europeo 2015- 2017 con Ted Neeley), Madre in “Ragtime”, Queenie in "The Wild Party", Fantine ne “Les Misérables” , Cin ci là in "Cin ci là", Strega in“Biancaneve” e ha fatto parte del cast de “La Febbre del Sabato Sera”e "The Best of Musical”

DOLORES DIAZ
La principessa che baciò il Ranocchio

Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia Enrico Botta);
Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi).

NATASCIA FONZETTI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour

Nel 2011 si forma presso l'SDM di Milano.
Nel 2014 è la prima cantante per Costa Crociere presso la Ibero Cruceros.
Nel 2015 è nel cast di “Priscilla la Regina del Deserto” (produzione M.A.S.) come Female Swing.
Nello stesso anno interpreta Maureen nel musical “RENT” (Dafni spettacoli).
Anno 2016 una nuova sfida nel ruolo della batterista Grace Lambchops/Metal In ‘FAME’ della Wizard
In contemporaneo lavora per lo spettacolo '70 volte 7' con la regia di Marisa della Pasqua
Partecipa anche al doppiaggio cantato di 'Equestria Girls' dei 'My little Pony' nel ruolo di Gloriosa.
E’ Whatsername nel musical American Idiot ed attualmente fa parte del cast come ensemble in “Madagascar - a musical adventure”.

LAURA GALIGANI
Biancaneve

Nata a Pistoia nel 1986. Studia danza classica e moderna (Scala di Milano, Balletto di Toscana, l’Académie Princesse Grace di Montecarlo, l’Ecole Supérieure de Danse de Cannes.) Si avvicina alla tecnica vocale con impostazione lirica e poi al musical (Pineapple Dance Studios e Arts Educational Schools - Londra.) Come performer interpreta: “Appuntamento al buio” – il musical, (Casey) versione ufficiale italiana di “First Date” di A. Winsberg e M. Weiner, “Alice nel paese delle meraviglie”, (Alice). E’ Suor Maria Roberta in “Sister Act”, regia di C. Brouwer (Stage Entertainment e Whoopi Goldberg), è Patty in “Grease”, regia di F. Bellone (Compagnia della Rancia), è Anita nell’operetta “L’acqua cheta”, regia di S. Querci. E’ la mamma in “Cappuccetto rosso il musical”, musiche di G. M. Lori. E’ Lucrezia in “Raffaello e la leggenda di Fornarina”. E cover di Fioretta nell’opera musical “Il principe della gioventù”, regia P. L. Pizzi, musiche del M° Riz Ortolani. E’ Zia Dete in “Hedi il musical”, regia di M. Colombi. E’ solista a fianco di Gianluca Guidi, in “La resistibile ascesa di Gianluca G” e in “Facciamo l’amore”, con E. Garinei, A. Ralli e Lorenza. Mario. In campo cinematografico fa parte del corpo di ballo nel film musicale “Tanto pe’ canta’ ”, regia di C. Lizzani e nel film “OLE’ ”, regia di C. Vanzina. E’ Alessandra nel film “La sindrome di Antonio”, prodotto da IMAGO FILM a fianco di Remo Girone e Giorgio Albertazzi.

MARTINA LUNGHI
Cenerentola

Dopo il diploma da ragioniera,Martina si forma presso la "SDM" Scuola Del Musical di Milano e, successivamente al "CET" di Mogol(corso interpreti). Dopo gli studi, a Maggio 2012, prende parte al Workshop del musical "Titanic" , regia di Federico Bellone. Nelle stagioni teatrali 2014/2015/2016 è Matelda e successivamente Francesca nello spettacolo "Divina Commedia"; e Agnese nello spettacolo "I Promessi Sposi" (regia di Maurizio Colombi, produzione Sold Out). Lavora inoltre,dal 2014 al 2016, come cantante principale presso il parco divertimenti "Leolandia"sotto la direzione artistica di Andrea Manenti. Da Ottobre 2015 a Maggio 2016 fa parte dei "Family Show" presso il Teatro Nuovo e al Teatro Manzoni di Milano (produzione Sold Out).
Da Settembre a Dicembre 2016 è Urleen nello spettacolo "Footlose", produzione Stage Entertainment Italia. Fa parte del cast di Colorado 2017 in onda su Italia1 con "Le Principesse"

GIULIA MATTARUCCO
Cenerentola

Giulia si diploma presso la BSMT (The Bernstein School Of Musical Theater diretta da Shawna Farrell), in cui studia canto, danza e recitazione e affronta vari ruoli quali Mrs Lovett (Sweeney Todd), Matrigna (Into the Woods), Alison Barrett (Love Story), LaFleur (Nine), ensemble ne “Les Misérables” al Teatro Comunale di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell, Mauro Simone e Gianni Marras. Approfondisce gli studi del canto e della recitazione con corsi di EVT, Meisner Technique (Actor’s Studio) e seminari con John Strasberg. Nel 2015 partecipa come cantante a “Jack Lenz in Concert” (compositore di “The Passion of The Christ”) e registra le demo per i Musical inediti “Cookies” e “Marilyn”. Nel 2016 entra a far parte della Compagnia Italiana di Operette portando in tournée nazionale “La Vedova Allegra” (nel ruolo di Prascowia), “Al Cavallino Bianco” (Ottilia) e La Duchessa di Chicago (Contessa Dobrugia).
Giulia è inoltre co-fondatrice del gruppo “I Muffins”, quartetto musicale e teatrale.

ANGELA PASCUCCI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour

Angela frequenta la SDM - La Scuola Del Musical di Milano. Durante il biennio recita nel dramma "Lo zoo di vetro" nel ruolo di Laura Wingfield, regia di Marco Iacomelli. Nel 2010 è protagonista di "Playhouse Disney Live!" prodotto da Feld Entertainment. Nel 2012 e' nel cast del musical "Titanic" prodotto da Barley Arts, regia di Federico Bellone. Dal 2013 e' corista di Loretta Grace. Nel 2013, Interpreta Velma nel musical "Scooby Doo - il mistero della piramide" prodotto da Warner Bros e Great Emotions, regia di Fabio Galli.
Nel 2014 entra a far parte del Team Noemi nel programma "The Voice of Italy 2" su Rai 2 dopo aver vinto il contest radiofonico "The Voice of Radio 2" su Radio 2. Nel 2016 e' vocal coach e coreografa per il programma bilingue "Fumbles at School" su DeaJunior. E' nel cast dell' "L'Ultima Strega" con la regia di Andrea Palotto.
Nel 2017 e' Heather nel musical "Green Day's American Idiot" con la regia di Marco Iacomelli e Tina in "Processo a Pinocchio" regia Andrea Palotto. È Actor e Vocal coach della nuova sit-com "New School" in onda su DeA Kids.

Info e contatti

www.disincantateilmusical.it
stampa@disincantateilmusical.it

SOCIAL

/disincantateilmusical

/disincantateilmusical

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?