Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 13 marzo 2018

Andy Coxon, interprete nel musical Hair a Londra, in questi giorni sarà all'MTS MUSICAL! THE SCHOOL" per un workshop


In occasione del 50° anniversario del debutto a Broadway del musical HAIR e della nuova produzione MTS, che grazie agli accordi con Tams-Witmark Music Library omaggia il musical con un nuovissimo allestimento il 9 giugno al Teatro Nazionale Che Banca di Milano, verranno realizzati un serie di momenti per celebrare un periodo che ha fatto storia.

Il primo evento, in termini di tempo, sarà a Milano presso la sede MTS - MUSICAL! THE SCHOOL. Giovedì 15 e venerdì 16 marzo si terrà un primo workshop, riservato ai soli iscritti dell’Accademia, con il protagonista della recente versione di Hair a Londra: ANDY COXON.

Sulle note di Hair, MTS - MUSICAL! THE SCHOOL vivrà due giorni in puro stile "hippie life"!


BIO ANDY COXON

Andy si trasferisce a Londra all'età di 18 anni per formarsi presso la prestigiosa Mountview Academy of Theatre Arts.

Dopo la laurea, debutta con un ruolo in Evita di Lord Andrew Lloyd Webber. Nello stesso anno è in tour Europeo interpretando Brad e Riff Raff nel musical cult The Rocky Horror Show.
In seguito recita nel ruolo di uno degli studenti nella versione musicale del film, vincitore di numerosi premi agli Oscar 2013, Les Miserables insieme a Hugh Jackman e Anne Hathaway, diretto da Tom Hooper. Si unisce poi al cast del West End di Les Miserables nel ruolo di Montparnasse e cover di Marius.

Più recentemente Andy ha interpretato il ruolo iconico di Berger nella produzione del 50° anniversario di Hair at the Vaults di Londra. Precedentemente aveva già interpretato il ruolo del soldato Mitch, nell'acclamato Yank! al Charing Cross Theatre. Andy ha inoltre interpretato Barry Mann nel cast originale del West End del musical vincitore del Grammy, Tony and Olivier, Beautiful: The Carole King Musical.

Andy è diventato famoso nel circuito teatrale londinese per aver interpretato i ruoli principali nei nuovissimi musical Muted and Another Way. Con Elaine Paige è stato nel cast di Muted registrando lo show per BBC Radio 2: The Elaine Paige Show.
Nel corso della sua carriera, Andy si è esibito in molte sedi prestigiose tra cui la Royal Albert Hall nell'ambito delle celebrazioni per l'80° compleanno di Stephen Sondheim. Si è esibito in speciali guest slot per le star del West End, Julie Atherton ed Emma Hatton, oltre a fare il suo primo concerto da solista al The Pheasantry di Londra. Si è esibito al fianco della star di Broadway Eden Espinosa in Christmas In New York al Palace Theatre di Londra e al Manchester Opera House.
Ha molti altri crediti tra cui ricordiamo il ruolo di Jamie, a Francoforte, in The Last Five Years di Jason Robert Brown. Andy è anche apparso nei cortometraggi Numb Love, The Girl Who Never Kissed First and Close.

Attenzione! I prossimi esami di ammissione per l'anno accademico 2018/2019 si terranno il 22 aprile 2018
Tutte le informazioni sul sito www.musicalmts.it o sulle pagine social dell’Accademia MTS – Musical! The School https://www.facebook.com/MtsMusicalTheSchool https://twitter.com/MUSICALMTS
https://www.instagram.com/mtsmusicaltheschool/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?