Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 27 marzo 2018

B.L.U.E Il Musical Completamente Improvvisato: videointervista


Dopo il soldout di ieri, al Nuovo di Milano, questa sera, al Teatro Erba di Torino, sarà in scena l'improvvisazione teatrale targata “I Bugiardini” , con B.L.U.E Il Musical Completamente Improvvisato.

I posti rimasti si contanto sulle dita di una mano, quindi correte!

Ieri pomeriggio, sono andata a conoscere la compagnia ed a intervistarla...

Guardate il video nella prossima pagina e troverete anche... un assaggio di musical improvvisato!



Dopo i continui successi nella Capitale, a Bologna, Padova, Faenza e tantissime altre città, B.L.U.E arriva al Teatro Nuovo con un Musical mai visto e che mai sarà possibile rivedere. È questa la magia dell'improvvisazione: grazie ai suggerimenti del pubblico gli attori in scena realizzeranno un musical unico e irripetibile. Non ci sarà mai un'altra replica simile. La storia, le battute, le canzoni, le musiche e persino le coreografie saranno ideate sul momento dagli attori e dai musicisti che li accompagneranno dal vivo, con risultati ogni volta sorprendenti ed esilaranti.
Nella scorsa stagione, questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità ha ottenuto un grande successo di pubblico registrando il sold out in ogni teatro. Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell'improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini e dare vita ad una tournée che sta registrando consensi in ogni città.

B.L.U.E. - il primo e unico musical completamente improvvisato
con I Bugiardini

Teatro Nuovo di Milano
Piazza San Babila
info@teatronuovo.it
tel 02.794026
Settore Giallo Sold Out
Settore Blu Sold Out
Settore Verde 29.50

I BUGIARDINI
I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall'unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo "Shhh - an improvised silent movie", presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale "Must See Show 2013" da FringeReview). Attenti all'apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d'eccellenza dell'improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.

PER TUTTE LE PROSSIME DATE E LE INFO, CLICCATE QUI

http://www.blueilmusical.it/



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?