Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 29 marzo 2018

Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova, seconda sessione di audizioni


"Per tutti coloro che vogliano specializzarsi nello studio delle Arti Sceniche e Performative la Dreaming Academy offre una grande opportunità.

Nei mesi di Aprile e Maggio si aprirà la seconda sessione di audizioni per l'anno accademico 2018/2019, allo scopo di selezionare nuovi allievi che intendano iniziare o proseguire lo studio delle materie artistiche, intraprendendo il percorso formativo offerto dalla Dreaming Academy.
Tutti i candidati all’audizione avranno la possibilità di prender parte ad un'intera giornata accademica e sperimentarsi in prima persona durante le lezioni di canto, danza e recitazione insieme agli allievi dell’Accademia. In questo modo, i ragazzi potranno partecipare attivamente alla realtà della scuola, acquisendo una maggior confidenza con tutto ciò che li attenderebbe qualora intraprendessero il percorso formativo l’anno successivo e potendosi confrontare direttamente con chi ha già intrapreso questo percorso.

Durante l'arco della giornata, i docenti daranno una valutazione a ciascun allievo per ogni disciplina artistica affrontata. La media dei voti ricevuti per ogni materia andrà a formare una graduatoria di accesso all'Accademia per l'anno accademico successivo.
Le audizioni si terranno presso la sede dell’Accademia, che si trova a Padova in via Montà n. 75 e per l'occasione, sarà necessario presentarsi muniti di curriculum e di foto in primo piano oltre che, naturalmente, vestire con un abbigliamento comodo e consono alle lezioni di danza.
Per ragioni organizzative, è obbligatorio effettuare l’iscrizione alle audizioni, contattando direttamente la segreteria dell’Accademia, telefonicamente o tramite email, per concordare giorno e orario nel quale presentarsi per partecipare alla giornata accademica.
Dal 2012 l’Accademia di Musical e Spettacolo di Padova, Dreaming Academy,ha l’obiettivo di formare tutti coloro che vogliono far diventare del Musical e dello Spettacolo la loro professione, affrontando diverse materie artistiche, sia dal punto di vista pratico che teorico.
Tale proposta formativa post-diploma ha una durata di tre anni e prevede una frequenza di 30 ore settimanali, obbligatoria per essere promossi all'anno successivo.
Ad oggi, la Dreaming resta l'unica Accademia in Italia che garantisce, alla fine del percorso di studi, un diploma riconosciuto a livello nazionale ed internazionale e che qualifica i propri allievi come Tecnici delle Arti Sceniche e Performative.
“Non rinunciare mai a un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque.”

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Dreaming Academy
049 2021937
info@dreamingacademy.it

Sito Internet: www.dreamingacademy.it
Facebook: www.facebook.com/DreamingAcademy/
Twitter: www.twitter.com/DreamingAcademy
Instagram: www.instagram.com/dreamingacademy/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?