venerdì 23 marzo 2018

Paolo Barillari torna in “LA PAROLA AL SIGNOR G”


A DISTANZA DI QUATTRO ANNI, PAOLO BARILLARI TORNA AD OMAGGIARE IL GRANDE GIORGIO GABER IN UN’ UNICA DATA MILANESE.

In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni dell’ IPERCOOP BONOLA, il primo ipermercato della città di Milano e il primo del movimento cooperativo, la COOP LOMBARDIA ripropone a distanza di quattro anni dall’ultima rappresentazione, “LA PAROLA AL SIGNOR G”, tributo musicale in due tempi al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Il cantante, attore, autore e performer teatrale Paolo Barillari, reduce dal recente successo del Musical “La Regina di Ghiaccio” con Lorella Cuccarini, torna dunque a cantare i brani del grande cantautore scomparso il 1 Gennaio 2003.


Barillari interpreta con totale fedeltà i brani piu’ belli e piu’ significativi dell’indimenticabile Signor G in un excursus teatrale e musicale che comprende canzoni rimaste nella memoria di tutti gli appassionati, e divenute ormai simbolo di un’epoca, come UN' IDEA, L'ODORE, IL DILEMMA, IO SE FOSSI DIO, LO SHAMPOO, LA LIBERTA’ e molti altri, fino a concludere con l’ultimo singolo NON INSEGNATE AI BAMBINI, uscito postumo nel 2003.
Fa da corollario una nutrita serie di Bis, tratti dal repertorio più spensierato e “leggero” del Gaber Anni 60.

Da solo sul palcoscenico, in una scenografia essenziale, composta soltanto da una sedia, una chitarra ed alcune immagini proiettate sullo sfondo, il trentottenne performer Milanese ci accompagna attraverso la migliore tradizione del Teatro Canzone, riproponendo il sound originale e gli arrangiamenti storici dei numerosi musicisti che negli anni hanno collaborato con Gaber.

Un coinvolgente viaggio teatrale e musicale attraverso una produzione artistica che si dipana lungo quarant’ anni di musica e di storia italiana.

L’appuntamento è Sabato 24 Marzo 2018, alle ore 16.30, presso il rinnovato Auditorium Enzo Baldoni, in Via Quarenghi 21, adiacente al Centro Commerciale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.