Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 16 marzo 2018

SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE, 22° proposta: VESUVIANLOVE - Musical in due atti


Ecco una nuova proposta, in via eccezionale, dopo le 20 + 1 della rubrica SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE.

Questa volta di tratta di VESUVIANLOVE - Musical in due atti.

Prossima pagina.
Dedicato ai giovani –

E’ uno spettacolo ambientato nel futuro, attraverso il Digitale e la Cultura , sarà la rivoluzione del mondo nuovo.
Anche dalla notte fonda può giungere uno spiraglio di luce, raggio di luna riflesso sul mare, un ritorno alla vita e all’Amore che trionfa sulla violenza e la morte con naturalezza e verità : vero sentimento, strada e arteria del mondo, patria comune dove nessuno può impedirne l’ accesso. La storia esalta la bellezza, il canto, la musica di una città (Napoli) eterna Tarantella della vita, che mai finisce se il sogno si porta stretto nel cuore.
VESUVIANLOVE - Musical in due atti.
Testi e Musiche : EMMA BOSSO e SERGIO PARISINI
La storia è ambientata a Napoli, città che custodisce al meglio l’identità nazionale dai misteri alle leggende, dalla musica al cinema, dal teatro alla vita, e per vocazione, crocevia di culture, e luogo di continue partenze ed arrivi. Racconta l’avventura di un imprenditore creatore di programmi informatici con una società sull’orlo del fallimento, una segretaria con funzioni manageriali, un amministratore delegato, dei giovani operatori e Pat, una maga del Pc, voce narrante tra realtà e finzione scenica( da personaggio pirandelliano) . Per l’impegno preso verso soci e dipendenti, il Boss decide di continuare a lottare per il bene comune, individuando strategie che si riveleranno determinanti per lo sviluppo dell’azienda e la sua vita, insieme agli altri della squadra , cambierà per sempre. Il destino li trascinerà in un vortice avventuroso di dolcezze e amarezze non privo di pericoli, ma che consentirà loro di realizzare che non basta contare soltanto su intelligenza e competenza ma pure condivisione e sostegno da parte di tutti con il perseguimento di sani principi. Storia moderna e frizzante, garbata e toccante, dove ci si può commuovere ma anche ridere, senza la presunzione di proporre soluzioni o morali , ma domande e spunti di riflessione. Parlano Musica e Arte, perché non sono altro che l’Amore e come l’Amore fanno vedere il bello ovunque, esaltazione di sogno e fantasia.

Coreografia e gesti di una realtà futura
Brani: Ritmo Musicale di Avanguardia Futuristica, ispirato alla tradizione classica musicale italiana con sfumature e note tipiche della canzone napoletana. Ad esso, si mescolano suoni electronics della musica moderna, oltreché partenopea, ispirata dalla Napoli fonte di arte e cultura, dove il virtuale si integra con la fisicità attraverso strumenti tecnologici. La speranza sarà il violino ostinato che darà il vero ritmo all’impianto scenico e narrativo nell’alternarsi delle vicende.
Cast :
Baritono-soprano-attorecantante-attricecantante-10 ballerinicantanti

Spettacolo inedito:
0pera libera da edizioni, depositata e registrata in SIAE dagli autori Emma Bosso e Sergio Parisini.

Contatti
Emma Bosso Atonna
Cell. 3394830242
e-mail: emma.atonna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?