Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 8 marzo 2018

VANARA – the musical, IL NUOVO MUSICAL DI TONY E GIANLUCA CUCCHIARA PRODOTTO DA GIOVANNA ROMAGNOLI - IN PRE-ALLESTIMENTO NEL WEST END


IL NUOVO MUSICAL DI TONY E GIANLUCA CUCCHIARA PRODOTTO DA GIOVANNA ROMAGNOLI - IN PRE-ALLESTIMENTO NEL WEST END

L’11 Maggio allo Shaw Theatre di Londra in scena il workshop.
Dal 7 Marzo il crowfunding sulla piattaforma di IndieGoGo

Un nuovo musical, concepito in Italia e ‘adottato’ dal West End di Londra, la capitale britannica del musical, è in fase di pre-produzione in vista della messa in scena prevista per il 2019.
VANARA – the musical è stato ideato dal celebre autore Tony Cucchiara, prodotto da Giovanna Romagnoli (Premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso), composto e orchestrato dal pluripremiato musicista Gianluca Cucchiara, e adattato da Andrew James Whelan (liriche), Michael Conley (libretto) e Adam Lenson (drammaturgia). Dopo l’edizione italiana, che vantava la consulenza creativa di Franco Miseria e il coordinamento artistico di Annalisa Cucchiara, VANARA verrà allestito come work-shop il prossimo 11 Maggio allo Shaw Theatre di Londra.


Dal 7 Marzo è partita la campagna di crowfunding, che potrete trovare al link https://www.indiegogo.com/projects/vanara-the-musical-london/x/18224463#
/https://www.indiegogo.com/projects/vanara-the-musical-london/x/18224463#/ : è possibile contribuire ricevendo in cambio diversi premi, nonché la possibilità di sentirsi parte attiva nella produzione di un musical internazionale.

Ambientato in una preistoria futuristica, il musical vede l’incontro di due tribù (Vanara in sanscrito significa ‘gente della foresta’) che si troveranno a lottare per la sopravvivenza e scopriranno la condivisione del fuoco come unica salvezza dall’imminente glaciazione. Con un approccio moderno e attuale, Vanara rispecchia le sfide del mondo contemporaneo in cui divisione, conflitti e desiderio di potere creano fratture e scontri sociali, ed in cui la salvaguardia dell'ambiente é un valore fondamentale.

Con la regia di Jonathan O Boyle, (Hair, American in Paris, Pippin), le coreografie di Eleesha Drennan, ed il supporto di Katy Lipson e la sua società TMS (entrata nel 2017 tra le 100 persone più influenti del teatro musicale inglese), il workshop vanterà la presenza di 22 artisti del west end e di broadway.

Nel concept album, uno dei premi del crowdfunding, tra gli atri interpreti risaltano: Eva Noblezada (Kim in Miss Saigon), Fracis Ruffelle (Eponine nel cast originale di Les Miserables), Carrie Hope Fletcher (autrice di romanzi e cantante inglese) e Rob Houchen (Titanic e Les Miserables) e Maddalena Alberto (Evita)

Importante sottolineare la presenza delle due società, leaders nel settore degli ologrammi, Studio Tangram e MDH Hologram, che daranno un massivo contributo alla versione definitiva, in cui le scene avranno un elemento assoluto di unicità e dirompenza, portando gli Ologrammi 3D ad alti livelli di innovazione. Durante il workshop ci sarà un'anteprima di questa incredibile tecnologia.


Facebook.com/vanarathemusical
Twitter.com/vanaramusical
instagram.com/vanaramusical

1 commento:

  1. Penso che sia meraviglioso, ma lo sarebbe molto di più se prendeste in compagnia Mia figlia Giuditta Cosentino che è al 2 anno di accademia ed è stata una delle prime al vostro concorso di danza, lei è Diplomata in Danza classica, moderna, tip tap, contemporaneo, 🙏 Grazie aspetto risposta se volete....

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi?