mercoledì 14 marzo 2018

“ Zero la Favola e i suoi sorcini” , in scena a Roma



Domenica 18 marzo al Teatro Vincenzo Altamura di Roma tornerà di scena lo spettacolo Musico Teatrale “ Zero la Favola e i suoi sorcini” scritto e interpretato da Gianni Giacomini con la partecipazione straordinaria dell’attore di teatro Antonio Fazio.

Un viaggio nel tempo che ci riporta agli anni di quando esplose,nel panorama della musica italiana, il fenomeno di Renato Zero. Personaggio ambiguo che sfidò, a colpi di scena, ogni forma di pudore di quegli anni.

In Zero lontana ogni idea e ogni tentativo di imitazione del personaggio ma racconti, video inediti e ricordi di chi, si trovò di colpo rapito, da questa favola come l’ideatore ed interprete Gianni Giacomini. Un passaggio musicale da “No mamma no” a “Tregua” discografia che definitivamente incoronò Renato Zero il “Re” di questa sua favola con tutti il suo popolo di fans che lui stesso battezzò “sorcini”. Lo spettacolo musicale narra di un attore teatrale (Antonio Fazio) che è stato scelto da una compagnia per interpretare il ruolo e la storia di Renato Zero, ma lo stesso si accorge che del personaggio non è a conoscenza della prima parte della sua storia. Quindi, essendo stato informato che in un teatro di Roma sarebbe andato in scena questo spettacolo musico/teatrale si dirige li con la speranza di poter colmare quella mancanza. Da li l’incontro con l’autore e interprete che inizia a raccontare invitandolo a rimanere li, prendendo quel palco come prova, mettendolo subito alla prova. Una serie di colpi di scena divertenti faranno poi scorrere lo spettacolo in allegra, coinvolgendo il pubblico e soprattutto riaccendendo i ricordi ai sorcini presenti . Tante sorprese assicurate e una occasione d’oro per tutti i nuovi sorcini di conoscere questa storia dall’inizio. Zero contiene rarità e inediti, basi originali usate proprio tra Zerofobia e Zerolandia. . Ricreando l’atomosfera del tendone, verranno riprodotte fedelmente, alcune scene degli spettacoli di Zerofobia, Zerolandia e Ero Zero attraverso personaggi interpretati proprio dall’attore Antonio Fazio.
Zero…..una Favola da non perdere.
Domenica 18 marzo 2018 – ore 18.30 Teatro Vincenzo Altamura Piazza Vallauri zona garbatella. Ingresso 15€
“Zero La Favola e i suoi sorcini”
Scritto da: Gianni Giacomini
Canto: Gianni Giacomini
Attore: Antonio Fazio
Regia Audio: Piergiorgio Palli
Abiti: La Divina Costumi Roma
Produzione: Settenote aps