Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 1 ottobre 2020

Teatro Manzoni Milano: dopo la conferenza online, ecco tutta la stagione


Ebbene sì, si riparte. I teatri stanno lentamente riaprendo, pur tra mille difficoltà, ma con tanta voglia di ricominciare.

Molte sale hanno voluto iniziare con una presentazione di stagione online, come il Teatro Manzoni di Milano.

Surreale non trovarsi, tra giornalisti, staff ed artisti; surreale non raccontarsi gli ultimi periodi, ancora più strano non vedere un palco e gestire la fruizione della conferenza, magari tra le pareti domestiche, come nel mio caso, con tutti gli inconvenienti che il lockdown ci ha reso ben palesi.

Ma siamo qui, stampa e produzioni (ho visto picchi di 100 persone collegate) e la conferenza online ha potuto unire quasi tutti i partecipanti alla stagione, cosa non sempre possibile di persona.

L'Assessore Filippo Del Corno ha ringraziato il direttore del Teatro Alessandro Arnone, affermando che si rientrerà nelle platee nella migliore sicurezza possibile.

Perchè il virus fa paura e giustamente ci dobbiamo proteggere, ma il teatro fa bene.

Ecco quindi, nella prossima pagina tutti i titoli della stagione.

Osservateli attentamente, perchè troverete spettacoli che stavano per essere messi in scena pre-confinamento e che sono stati ripresi oggi, delle novità e qualche chicca, come Giulio Corso che dal musical passerà ad intepretare Liolà, un precursore pirandelliano della commedia musicale - visto che Pirandello aveva già accompagnato il testo con degli stornelli - e il ritorno di Paola Quattrini in un ruolo che gli fu storico (Se devi dire una bugia, dilla grossa), con tanto di girevole originale in scena.

Credo sia davvero un bel modo di ripartire.


Cartella Stampa Rassegna Prosa by Silviaarosioteatro on Scribd


Cartella Stampa Rassegna Family by Silviaarosioteatro on Scribd


Cartella Stampa Rassegna Extra by Silviaarosioteatro on Scribd


Cartella Stampa Rassegna Cabaret by Silviaarosioteatro on Scribd

 

Questo invece il link con la registrazione della conferenza: https://www.youtube.com/watch?v=RhB0NPV4ZCk&ab_channel=TeatroManzoni

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?