Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 novembre 2021

DreaMusical Teatro annuncia la tournée nazionale di MUSIC IN THE DARK

DreaMusical Teatro annuncia la tournée nazionale di

MUSIC IN THE DARK - Tour teatrale 21/22

Dopo l’esperienza delle dieci date estive in luoghi straordinari come il bosco di Val Bertone a Caino (BS), la Torre medievale di Vanzone con San Carlo (Verbania), il lido Sassabanek di Iseo o la Vasca Volano di Nave (BS), lo spettacolo, unico nel suo genere, arriva sui palcoscenici dei teatri italiani garantendo le stesse emozioni ma con una scaletta inedita, nuovi effetti speciali e nuove suggestioni per uno show davvero unico ed indimenticabile.

Music in the Dark è uno “show concert" nato dal genio creativo della violinista Federica Quaranta e dal regista visionario Luca Savani.

Il concerto, evocativo ed entusiasmante, è un viaggio musicale attraverso le musiche “pop" e “new age” più belle di sempre.

Un viaggio onirico nella musica, un sogno ad occhi aperti a cui si unisce l’immagine di suggestivi quadri teatrali fatti di danza, effetti di luce e video.


La prima data del tour nazionale è Sabato 27 Novembre 2021 - ore 21,30 presso il teatro Sicomoro di Montirone (BS).

I biglietti sono disponibili al link: https://link.dice.fm/A44qtFxgKkb

IL CAST:

VIOLINO E VOCE: Federica Quaranta

REGIA: Luca Savani

PRODUTTORE ESECUTIVO: William Cigarini

PRODUZIONE MUSICALE: Maurizio Campo

COREOGRAFIE: Simona Pasquali

SERVICE AUDIO LUCI: MG Service di Marco Gervasio LIGHT DESIGNER: Nicolò Damiani

VIDEO: Davide Bassolini, Luca Savani

COSTUMI: Marina Gatti, Sandra Reboldi, Flavio Cesaretti e Luca Savani MASCHERE E ATTREZZERIA: Flavio Cesaretti e Eleonora Frassine MAKE UP: Flavio Cesaretti

ENSAMBLE: Simona Pasquali, Anna Poinelli, Melissa Duni, Jan Tononi BALLERINI DI TANGO: Riccardo Ongari, Silvina Agüera

FEDERICA QUARANTA:

Diplomata in violino e viola collabora con Orchestre internazionali come la “Philarmonien der Nationen” e la “Malta Philarmonc Orchestra”.

Performer di vioilino per eventi di lusso e vocalist.

Ha inciso dischi per Ligabue, Laura Pausini, Sonhora e molti altri. In tour con Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Riccardo Cocciante e Renato Zero.

Suona per la TV in trasmissioni prestigiose come il “Festival di Sanremo” (dal 2011 al 2021), “Stasera casa Mika”, “Uno due tre Fiorella”, “20 anni che siamo Italiani”. Laureata in Psicologia si occupa di Psicologia dello spettacolo.

Ama follemente la Electronic House Music e la Rock Music.

LUCA SAVANI

Nel 2012 fonda la compagnia teatrale “DreaMusical Teatro” firmando la regia di “Aladin il Musical” (Stefano d’Orazio), “Robin Hood il musical” (Beppe Dati) conquistando il primo posto come miglior musical al concorso Nazionale “Sognando Broadway” di Padova, “Frankenstein das Musical” anch’esso premiato come miglior musical ai concorsi nazionali “Sognando Broadway” e“Sipario d’oro” (Rovereto).

Laureato in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Verona e in Regia presso la Scuola del Teatro Musicale di Novara.

Nel 2019 firma il testo e la regia del suo primo spettacolo inedito “Presenze” (DreaMusical Teatro).

Nel 2020 firma la regia e la scenografia della prima versione Italiana del musical “Oklahoma!” di Rodger e Hammerstein debuttato al Teatro Coccia di Novara. Nel 2021 firma la regia della prosa shekasperiana “Le Allegre comari di Windsor” per Compagnia Dellozio (Verbania) e “Music in The Dark” summer tour 2021. Nel 2022 firma le regia di “Le ho mai raccontato del Vento del Nord” e “La piccola Bottega degli orrori” per DreaMusical Teatro.


MUSIC IN THE DARK

è una produzione DreaMusical Teatro

INFO E BOOKING

William Cigarini

Tel.: 338 / 9648420

DreaMusical Teatro

Tel.: 338 / 3280106

info@dreamusical.it

www.dreamusical.it



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?