Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 novembre 2021

Natale: ASGANAWAY, il fenomeno NON fenomeno


"È uscita la prima canzone di Natale italiana, dal titolo “La Canzone di Natale”. Il titolo è geniale o semplicemente... divertente? 

Per Arianna, Salvo e Gerry è importante portare un sorriso nelle case degli amici che li seguono. 

Rispettivamente 38, 50 e 41 anni gli ASGANAWAY sono il fenomeno musicale controtendenza che scardina gli stereotipi musicali della discografia italiana. 

Loro fanno un Pop italiano leggermente elettronico, con testi semplici che arrivano al cuore ed una musica orecchiabile che rimane in testa, se poi guardate i loro video beh a quel punto arriva la leggerezza che mettono nel mandare messaggi di spensieratezza e di sana amicizia.

Ari, la social media manager del trio, che destabilizza gli equilibri con affermazioni acute durante le decisioni importanti… “la pizza margherita o col tonno?”. 

Salvo lo smanettone, arrangia, compone, tutto rigorosamente dagli home studio del salone di casa Brown. 

Gerry la penna acrobatica dei testi e delle trovate melodiche geniali. 

Tre cantanti che come nelle buone famiglie, insieme, decidono cosa è meglio per confezionare un brano alla “ASGANAWAY”, davanti a qualche fetta di salame ed una buona birra ghiacciata. 

Asganaway oltre al nome del gruppo, è diventato per i "ragazzi" un hakuna matata, ovvero non preoccuparti "sta senza pensieri". 

Per adesso nel palmares si contano solo due brani “Non arriva più” (la fine), scritta durante il lockdown e l'ultima, uscita il 22 novembre “La canzone di Natale”, presente su tutti gli store musicali e su youtube con il video annesso. Altri due brani sono in lavorazione. Entro il 2022 in programma l'uscita dell'album".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?