Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 3 novembre 2021

A NOVEMBRE MAGDA - SCUOLA DI MUSICAL COLLABORERÀ CON LA STAR DI BROADWAY JANINE MOLINARI


 
Regista, coreografa e talent scout di fama mondiale, Janine Molinari produrrà la versione italiana del suo recente successo “We're Gonna Come Back”, che vedrà protagonisti gli alunni della scuola di musical diretta da Denny Lanza.

La regista, coreografa e talent scout di Broadway, Janine Molinari, produrrà con Denny Lanza e gli alunni di MAGDA - Scuola di Musical, la versione italiana di “We're Gonna Come Back”, brano uscito da poco negli Stati Uniti: una dedica di speranza a tutti gli artisti che finalmente si ritrovano a calcare le scene dopo due anni di lontananza. Il videoclip del brano diretto dall’artista, che ha curato anche le coreografie, è stato girato per le strade di Broadway, la musica e i testi sono di Don Alden.La versione italiana sarà girata a novembre a Firenze, in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro storico, l’adattamento dei testi è affidato a Maria Chiara Chiti.

Gli allievi della scuola che prenderanno parte al progetto sono: Amelia Pupi, Andrea Garota, Andrea Messeri, Aurora Monticini, Carla Schneck, Carlotta Tempestini, Sonia Crestini, Chiara Cespi, Carlotta Tempestini, Davide Contu, Diego Pizzarro, Federica Alcione, Fjoralba Kraja, Giada Bocelli, Giandomenico Rotiroti, Ginevra Griffi, Gioia Galati Sardo, Letizia Casotti, Matilde Guidotti, Olivia Perna, Giuseppe Stravino, Sabrina Tortelli, Sara Pausich, Stephanie Dansou, Vittoria Carrai, Steven Dhale, Virginia Brilli, Reva Cavicchi, Federico Pieroni, Giovanni Ceniccola.

Denny Lanza a proposito della collaborazione con l’artista internazionale ha dichiarato: “Tra me e Janine è nata una forte sintonia fin dal primo istante, parliamo la stessa lingua artistica che è universale. Quando mi ha proposto la co-direzione della versione italiana di “We're gonna come back” ho accettato immediatamente perché la stimo profondamente. inoltre, Firenze è la città dell'arte, quindi si adatta perfettamente a questo progetto”.

Oltre che per la registrazione del videoclip, l’artista si è resa disponibile per una esclusiva masterclass che terrà il 12 novembre nella sede di MAGDA - Scuola di Musical. È in programma anche la realizzazione di un live in Times Square.

Janine Molinari è regista, coreografa, produttrice e tiene corsi di perfezionamento negli Stati Uniti, in Canada e in Asia, in manifestazioni quali il Taipei International Dance Festival, il Dance Theatre di Tokyo e una residenza estiva presso la 92nd St. Y a New York City. È direttrice/coreografa per il Seven Angels Theatre in Connecticut, dove sta lavorando alla messa in scena di Burning Desire, con Lou Diamond Phillips, e dirigerà Legally Blonde. Il suo lavoro è stato visto in tv, film, video musicali, spot pubblicitari, molti teatri regionali, off-Broadway.


MAGDA - Scuola di Musical, diretta da Denny Lanza, è la prima scuola di Musical professionale in Toscana, nata dal forte desiderio di formare gli attori del teatro musicale del domani, offrendo percorsi didattici pensati su misura anche per i giovani ancora minorenni e ai lavoratori che possono coltivare così la loro passione.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?