Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 25 novembre 2021

A Very Marry Christmas di Tiziano Barbafiera per la Lega Italiana Fibrosi Cistica

 


“A Very Marry Christmas” è un brano sul vero significato del Natale che Tiziano Barbafiera ha pubblicato un po’ di anni fa. 

Grazie all’amicizia con Giacomo Chiarei, padre di un bambino malato di fibrosi cistica, ad Alessandro Calastri viene l’idea di realizzare un video usando questa canzone per far conoscere la raccolta fondi che la Lega Italiana Fibrosi Cistica promuove, anche questo Natale, a favore della ricerca. 

Partendo da questo si sono amalgamate una serie di partecipazioni, tutte entusiaste e assolutamente gratuite: Davide Arcieri e Leonardo Barbafiera hanno aiutato nella logistica, Virginia Calastri ha scritto la sceneggiatura, Marco Bagnai ha dato luce alle parole scritte, Tiziana Chierici ha creato la scenografia, Francesco Mazzei ha ripreso e montato il tutto. 

Il piccolo Francesco, figlio di Giacomo, e sua mamma Laura hanno interpretato se stessi mentre Tiziano è diventato lo Spirito del Natale. 

Il lavoro di undici persone ha fatto nascere questo video e ha costruito una catena solidale che vuole (anzi deve!) diventare lunga ed ininterrotta. 

Domenica 12 dicembre alle ore 17:00 al Teatro Persio Flacco di Volterra (direttore artistico: Sandro Querci), si potrà ascoltare anche questa canzone eseguita dal vivo da Tiziano Barbafiera nel concerto “It’s My Live” e in quell’occasione si potrà dare un contributo e diventare così un anello solidale della catena. 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?