Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 29 novembre 2021

PROMESSI SPOSI A PORTAR VIA, il primo appuntamento per la rassegna LAUGH a Milano


“LAUGH

Ot entertainment, azienda specializzata nel settore dell’intrattenimento da oltre 25 anni, facente parte del Gruppo Obiettivo Tropici, in collaborazione con MaT&Teo, Agenzia Eventi e Spettacolo con sede a Legnano Mi, presentano oggi, 5 novembre 2021, una rassegna teatrale comica dal nome “LAUGH”, che si terrà dal 5 al 17 dicembre presso il Teatro Bello di Milano.

Saranno 4 gli appuntamenti previsti con alcuni dei comici più conosciuti del panorama italiano.

Per il primo appuntamento una rivisitazione in chiave moderna di una delle opere più conosciute della letteratura italiana “I promessi sposi”.

Il 5 dicembre Daniele Cauduro & Francesca Ricci presentano “PROMESSI SPOSI A PORTAR VIA - mattoni in formato take away - “. Perché “take away”? “Perché il teatro lascia sempre qualcosa” afferma lo scrittore ed interprete Daniele Cauduro.

Secondo appuntamento, il 7 dicembre con Carmine Faraco ed il suo nuovissimo show “Cabarock”. In Cabarock, l'attore napoletano, noto al grande pubblico per aver partecipato a programmi televisivi di successo, canta e soprattutto analizza, scoprendone i paradossi, i testi di romantici e malinconici motivi famosi dei 'grandi' italiani.

Prosegue la rassegna teatrale, il 09 dicembre con Cinzia Marseglia ed il suo racconto “Una donna tutta d’un pezzo”. Comica pugliese, Cinzia Marseglia, inizierà proprio dalla Puglia, o meglio dalla sua città natale Ostuni a raccontare la sua storia.


Ultimo appuntamento, il 12 dicembre, con la regia di Max Pisu va in scena “Un Killer a Fuoco””, ci si avventura nel territorio della “farsa moderna”. Interpretato da Matteo Pisu, Jacopo Adolini, Valeria Lo Verso, Pietro Gambacorta, Carolina Tomassi e Edoardo Spina.

La Rassegna teatrale a cura di Salvatore Vivinetto e Michela Russo si terrà a

Milano, presso il teatro Bello, Via S. Cristoforo, 1, 20144 Milano MI.

 


PRIMO APPUNTAMENTO:

PROMESSI SPOSI A PORTAR VIA

mattoni in formato take a way

Ci sono testi che entrano nella nostra cultura in modo inequivocabile. Ci sono testi che ci obbligano a studiare dai quali proprio vorremmo scappare. Ci sono testi che sono mattoni, ecco: mattoni da sopportare! Che noia!

“Verrà il giorno…” direbbe Frate Cristoforo, e pure qualche professorone… “in cui vi pentirete di non averli studiati abbastanza”.

“Verrà il giorno…”, diciamo noi, in cui qualcuno ce li racconterà finalmente in modo diverso, semplice, intenso, e pronto da portar via e gustare come si vuole.

Ecco che così nasce il progetto “PROMESSI SPOSI A PORTAR VIA -mattoni in formato take a way

In un anno particolare in cui la società ha incrementato l’utilizzo dell’asporto, ecco che Daniele Cauduro e Francesca Ricci portano in scena, anch’esso in mood “delivery”, il romanzo più famoso di tutti.

I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni.

Le vicende di Renzo e Lucia e di tutti quelli che li circondano, trasversali alle epoche storiche, vivono una contemporaneità affascinante che va saputa scorgere e raccontare.

Ed ecco che il sarcasmo e la poesia dei due attori, fin dalla scrittura dell’opera, ci conduce tra risate, riflessioni e perché no qualche lacrima, come loro sanno ben fare, su “…quel ramo del lago di Como”, dove gli amori impossibili, le vessazioni dei potenti, le incomprensioni familiari, la peste e il perdono sono sintomi attuali e riconoscibili di una società post Manzoniana, e post millennials che vive ancora gli stessi paradossi storici e culturali.

Ecco allora il compendio che tutti cerchiamo, adulti, bambini, studenti, uomini, donne e poveri sventurati.

Vieni, vedi, possibilmente paghi, e porti via…una riflessione ironica e profonda su quei PROMESSI SPOSI che nel 2021 hanno ancora tanto da dirci, soprattutto se a portarceli a casa sono due “runners” raffazzonati che lavorano per una ditta di delivery dal nome “A.Manzon”

Perché? Perché il teatro è sempre take a way, non si va mai a casa senza portarsi appresso qualcosa.

PER I BIGLIETTI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?