Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 novembre 2021

SDM – La Scuola del Musical di Milano annuncia le date delle prossime audizioni




SDM – La Scuola del Musical di Milano annuncia la data delle prossime audizioni, in vista dell’anno accademico 2022/2023: si terranno, nei locali recentemente rinnovati di via Gallarate, domenica 9 gennaio e, dato l’alto numero di richieste, è stata aggiunta una seconda data nella giornata di sabato 15 gennaio 2022. Un’occasione preziosa per aspiranti performer che ambiscono a una formazione d’eccellenza, per lavorare nel settore del musical e oltre.

La scuola vanta la direzione artistica di Alice Mistroni, nota attrice di teatro e musical, e la collaborazione, come vicedirettrice, di Chiara Vecchi, attiva coreografa di Musical e Opera Lirica a livello internazionale. Il coordinamento generale e la direzione amministrativa sono a cura di Giulio Riva e della coreografa inglese Gail Richardson. Un team di successo per questa prestigiosa accademia professionale, fondata nel 2005 in collaborazione con Saverio Marconi. Parole d’ordine: professionalità, serietà e lavoro. Un insegnamento sempre innovativo che segue le orme delle più importanti accademie internazionali e vanta continue collaborazioni con il mondo professionale, portando gli allievi ad interfacciarsi con il mondo del lavoro sin dalla scuola.
Punto di riferimento unico in Italia con la più alta percentuale di occupati dopo il biennio di formazione: l’85% degli allievi diplomati in produzioni nazionali e internazionali. Per menzionarne alcuni: Luca Giacomelli Ferrarini (Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, West Side Story, Sweeny Todd, Fame), Lucia Blanco (Grease, Singin’ in the Rain, Addams Family), Natascia Fonzetti (Priscilla la Regina del Deserto, Fame, American Idiot ), Marta Melchiorre (Jesus Christ Superstar, Mary Poppins, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, West Side Story), Laura Panzeri (Cirque du Soleil Paramour, Aladdin, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera), Riccardo Sinisi (Grease, Cats, Footlose, Priscilla la regina del Deserto), Giulia Sol (Ghost, Hairspray, Protagonista di Tale e Quale show su RAI 1).


Performer d’eccellenza che vantano insegnanti qualificati, tra i massimi esponenti del settore del musical: Alice Mistroni (musical theatre performance), Chiara Vecchi (musical theatre ensemble), Gipeto (dizione), Andrea Narsi e Claudio Zanelli (recitazione); Gail Richardson (tap e modern jazz), Daniela Gorella (danza jazz), Mariella Tosi e Daniela Resta (danza classica), Luca Peluso (modern jazz); Elena Nieri e Gianluca Sticotti (responsabili canto e tecnica vocale), Giacomo Buccheri (canto corale), Annamaria Schiattarella (dizione, voce, canto), Angela Alesci (canto, tecnica vocale e teoria, e solfeggio); Lucio Leone (storia del musical).

Per prenotare l’audizione contattare info@lascuoladelmusical.com (02.3088183).


www.lascuoladelmusical.com

Direttrice artistica della SDM è Alice Mistroni, diplomata all’American Musical & Dramatic Academy di New York, nota attrice di teatro e musical, protagonista dei più celebri spettacoli del panorama italiano, tra i quali An American in Paris, Mary Poppins, Jersey Boys, Shrek, Priscilla, La Bella e la Bestia, Lady Oscar, A qualcuno piace caldo, Serial Killer per Signora, Peter Pan e Grease. Lavora con grandi nomi dello spettacolo quali Christian De Sica, Gianpiero Ingrassia, Gianluca Guidi, Paolo Ruffini, Claudio Insegno, Marco Giallini, Francesco Paolantoni, Renato Zero, affiancandoli in produzioni teatrali, televisive e cinematografiche. È inoltre traduttrice, adattatrice di testi e libretti teatrali per produzioni come Stage Entertainment e Disney Theatrical.


Vicedirettrice artistica è Chiara Vecchi, regista associata dei musical Ghost, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, West Side Story, Un Americano a Parigi, Dirty Dancing; casting director di Mary Poppins per Disney Theatrical. È coreografa per Damiano Michieletto, acclamato regista delle più importanti opere liriche degli ultimi anni, tra le quali: La Cenerentola all'Opera di Dresda, Rigoletto al Circo Massimo di Roma, Macbeth al Teatro La Fenice di Venezia, La Damnation de Faust al Palau de Les Artes Valencia, Beatrice et Benedict all’Opera di Lyon, I Racconti di Hoffmann, prossimamente all’Opera di Sidney e al Royal Opera House. In ultimo è attrice e performer nei più importanti musical in Italia per la Compagnia della Rancia e per Stage Entertainment, tra i quali Sister Act, La Febbre del sabato sera, Flashdance, Cats, Cabaret, Grease, A qualcuno piace caldo e Newsies.


Fidato e prestigioso collaboratore della scuola è Federico Bellone, direttore artistico per i precedenti 10 anni in SDM, ora regista di spicco e produttore associato dei più importanti musical sul panorama Italiano e Londinese. Si distingue per le produzioni di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Ghost, Mary Poppins, The Bodyguard, Dirty Dancing. Prossimamente debutterà a Broadway con la sua ultima creazione Houdini, il Musical.


SDM - La Scuola del Musical ogni anno produce spettacoli professionali i cui diritti vengono acquisiti dalle produzioni di Londra e New York (The Addams Family, The Wedding Singer, Sweet Charity, 9 to 5, The Life, The Full Monty, Funny Girl, Legally Blonde, Grease.. )


L’accademia ha inoltre coprodotto con la Wizard Productions srl (produttori dei celebri musical Charlie e la fabbrica di cioccolato, Bodyguard, Fame e Dirty Dancing) musical come West Side Story, nella stagione 2016 /2017 al Teatro Manzoni di Milano, e Fame, nella stagione 2016/2017 e 2018/2019 al Teatro Nazionale e al Teatro San Babila di Milano. Dal 2018 alla SDM si è affiancata la CDM - La Compagnia Del Musical, nata da un’idea di Claudio Zanelli (regista, traduttore, scrittore e attore: We will rock you, Jersey Boys e Zeroskij con Renato Zero), per allestire produzioni teatrali impiegando i diplomati SDM. In due anni sono state già portate in scena due produzioni: Waiting e Twisted (Premio Miglior musical Off del 2019).




CS AudizioniLaScuoladelMusical (1) by Silviaarosioteatro on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?