Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 19 novembre 2021

Zelig fa centro ancora una volta, ma...


Zelig è tornato in grande spolvero e con grandissimo, e meritato, successo.

Mi ha fatto piacere vedere il Teatro degli Arcimboldi pieno fino all'ultima galleria e sono grata all'intro di Claudio Bisio che ha ringraziato il pubblico presente al 100%: felicissima per la Sala e mi piacerebbe che il pubblico rispondesse così anche per tutte le rappresentazioni teatrali, almeno fino a quando ce lo permettono.

Approfittiamo, il teatro con green pass e mascherine, oltre alla sanificazione che costa ai gestori fior di soldi, è un luogo sicuro.

Bello rivedere la splendida Vanessa Incontrada e Claudio Bisio in perfetta armonia e bello rivedere i comici storici ed alcuni - non tutti - dei nuovi.

Solo due appunti.

L'inizio alle 21.30 è decisamente tardi: non siamo più abituati a certi orari, complici anche i canali web, che permettono di vedere un film o una serie a qualsiasi ora.

Secondo appunto ancora più importante: bravi i comici storici, ma avrei preferito che grandissimi artisti, abituati anche ad imrpovvisare per strada o sul web, come Maurizio Lastrico e Teresa Mannino, colonne portanti della comicità del palcoscenico, avessero portato pezzi inediti, e non brani rimaneggiati, vista la grande occasione.

Lasciamo ora parlare i numeri e, per chi come me non ha retto fino alla fine, rigustatevi la puntata sul web.

"Ieri sera, su Canale 5, debutto vincente per “Zelig”: leader assoluto della serata con 4.052.000 spettatori e il 22.3% di share (che sale al 26.1% di share sui 15-64enni).

La prima delle tre serate evento condotte da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha raggiunto picchi di 5.723.000 spettatori totali e del 27.2% di share.

Sui social network, il programma ha generato 106.600 interazioni totali. In particolare, su Twitter, l’hashtag ufficiale #Zelig è stato sul gradino più alto del podio degli argomenti più discussi della giornata in Italia e nel mondo".



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?