Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 21 giugno 2022

EVOLUZIONE PERFORMING ARTS: GLI UNICI ITALIANI A RAPPRESENTARE IL MUSICAL E IL TAP ALLE FINALI MONDIALI DI DANZA IN SPAGNA

Il Dance world cup è la Coppa del Mondo della danza e conta oltre 120.000 ballerini in tutto il mondo. Solo 20.000, da oltre 62 nazioni, arrivano alla finale.
Lo standard è alto ed il DWC è descritto come "la migliore competizione di danza per bambini e ragazzi al mondo" e "Olimpiadi della danza", con due settori completamente dedicati al musical (song and dance) e alla tap dance.



I ragazzi che fanno parte del Team Agonisti del settore Arti Performative della ASD Evoluzione, vivono in un piccolo e umile quartiere di Roma, si allenano ogni giorno dalle 3 alle 6 ore e non hanno mai mollato, neanche durante il lockdown. Si sono allenati on line, nei parcheggi con sedie come sbarre per la danza classica e niente li ha fermati neanche il freddo, ne’ le mascherine.

Partecipando ogni anno a gare e concorsi di rilievo, quest'anno, dopo una lunga preselezione, si sono qualificati per rappresentare l'Italia alle finali mondiali del Dance World Cup che si terranno in Spagna dal 24 Giugno al 2 Luglio 2022.
Evoluzione ha presentato 17 coreografie in varie categorie e generi e si sono qualificati con ben 13 pezzi tutti con punteggi altissimi (da 82 a 98.6)!
L'orgoglio più grande è l’essere gli unici italiani qualificati a rappresentare il Tap ed il Musical alle finali. La coreografia tratta dal musical "Newsies" è stata premiata come miglior piccolo gruppo delle qualificazioni nazionali con il punteggio di 98.6 punti su 100!
Sognavano da anni di potersi qualificare per questo concorso così importante e rappresentare il nostro meraviglioso paese, patria dell'arte e della cultura. Ora il sogno potrebbe diventare realtà, ma purtroppo la spesa della trasferta è molto elevata. Il team organizzativo e artistico della scuola non si è arreso e ha organizzato degli eventi per una raccolta fondi. 


Uno degli spettacoli che ha riscontrato maggior successo e riscontro è stato “Fame school”, che narra della vita degli studenti di una scuola di arti performative, proprio come Evoluzione Performing Arts e affronta tematiche delicate anche a livello sociale. Nello spettacolo, le arti performative emergono come ancòra di salvezza per i giovani e, proprio cosi’ i ragazzi del X municipio di Roma Capitale si stanno costruendo una professione per il futuro. E’ uno spettacolo coinvolgente pieno di coreografie, musiche e canzoni avvincenti, esaltanti e trascinanti. L’evento ha avuto l’onore di avere come special guest lo straordinario Claudio Insegno, che conosce e collabora da tempo con Evoluzione Performing Arts e crede fermamente nelle potenzialità artistiche dei ragazzi.

Per chi volesse ancora sostenerli può farlo tramite il crowdfunding on line, di cui di seguito il link:

https://gofund.me/9ae22548

Potrete, anche, seguirli in streaming o sui canali social di Evoluzione Performing Arts. In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?