Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 24 settembre 2013

Si salvi chi può!! a Genova



Si salvi chi può!! la versione italiana della farsa 'Every man for Herself' di Dario Polmonari, approda finalmente alla sua natia Genova per 3 repliche, il 3, 4 e 5 ottobre al Teatro della Tosse nello spazio della Claque dopo il successo ottenuto a Gennaio 2013 nella stagione di repliche londinesi al prestigioso Courtyard Theatre.


'Londra e' la citta' dove vivo e lavoro' dichiara Polmonari 'ed avere già avuto un ingente successo nella capitale britannica con questo lavoro mi ha riempito di orgoglio, ma sono anche particolarmente contento di poter presentare nella mia città questa piece che ha tutte le sue radici in una storia e nella musica italiana, quella dell'epoca d'oro del trio Lescano e di Rabagliati.

Con un prestigioso cast che comprende Gianluca De Martini (Amici di Maria de Filippi, Hair, Footlose) Samantha Fantauzzi (Amici di Maria de Filippi Poveri ma belli, Footloose) Valerio DI Rocco (Amici di Maria de Filippi, Giulietta e Romeo), Si Salvi chi puo' e' una farsa dai risvolti di commento socio/politico e dai tempi comici impeccabili i cui protagonisti sono i componenti di una piccola compagnia teatrale italiana di provincia a ridosso della promulgazione delle leggi contro gli ebrei e degli omosessuali da parte del Regime Fascista.
Con un capocomico ebreo ed un attore protagonista gay che possibilita' ha la nostra troupe, assieme alla sua procace soubrette, di navigare questi tempi pericolosi?

Un coup de theatre geniale ed allo stesso tempo dettato dalla disperazione vedra' i nostri tre prodi ribaltare le loro sorti al suono di Tulipan, Pippo non lo sa e Baciami Piccina.

'Il raffinato pubblico teatrale londinese ha proclamato il successo della versione inglese di questo mio lavoro' dice Polmonari 'adesso, e so di parlare a nome di tutta la troupe, non vedo l'ora di portarlo in tour in Italia: queste date iniziali nella mia citta' di nascita sono solo l'inizio!'

Teatro dell tosse: La Claque
Indirizzo: 
Vicolo San Donato, 9, 16123 Genoa, Italy
prezzo: 10 euro
telefono:  +393396882682 +447587616249

prevendita info: +39 010 247 0793


BREVE SINOSSI
Italia. II guerra mondiale. Una piccola Compagnia di ‘Rivista’ (un capocomico,un commediante e una Diva) cercheranno di resistere alla povertà e al deterioramento morale e sociale dell’Italia di quel tempo, intrattenendo il pubblico sera dopo sera, offrendo un spettacolo fatto di musica, comicità e spensieratezza.
Il mondo fuori dal teatro pero diventa sempre più difficile e ostile. Mussolini avanza nella sua ascesa e lascierà dietro di se sangue e sofferenza.
Come riusciranno i nostri eroi a sopravvivere?!? Non vi resterà che scoprirlo.
Si Salvi Chi Può ! è uno spettacolo che riempirà i vostri cuori




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?