Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 28 giugno 2023

"LA SCATOLA DEI MOSTRI - Sharing Monsters", progetto Oltheatre 2017-2023 nel Teatro Comunale di Peschiera Borromeo



Sta per giungere al termine il progetto culturale Oltheatre che Oltre Generazioni ha sviluppato, a partire dal 2017, per la gestione del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo, ma le iniziative non si fermano!

In arrivo infatti in Piazza De Sica, lo spazio coperto antistante al Teatro, “LA SCATOLA DEI MOSTRI - Sharing Monsters”: una performance d'arte partecipata e costruita grazie al contributo del pubblico.

Da venerdì 30 giugno, per quindici giorni, fuori dal cancello d’ingresso del Teatro, saranno esposte una scatola, fogli e matite... tutte e tutti potranno rappresentare con un simbolo, un disegno o una parola la propria idea di MOSTRO, imbucando il foglio nella scatola.

L’invito è rivolto a tutte le generazioni: bambini, ragazzi, adulti e i diversamente giovani.

Le artiste ospiti di Oltheatre, Rosita Mariani (danzatrice), Francesca di Traglia (clown terapeuta e performer) e Caterina Sangineto (musicista), curioseranno dentro alla scatola per costruire una performance, messa in scena gratuitamente sabato 15 luglio, alle ore 17.30 presso Piazza De Sica, con l’obiettivo di rappresentare con i propri corpi e note musicali, i mostri di Peschiera Borromeo e di ognuno di noi.

Chiara Valli, Direttrice Artistica di Oltheatre e Presidente di Oltre Generazioni, racconta: “Siamo molto felici di concludere il nostro viaggio donando a tutti i cittadini una performance costruita grazie al loro contributo, testimonianza concreta del filo rosso che ha guidato tutto il progetto culturale Oltheatre: il desiderio di creare occasioni di incontro, per animare Peschiera Borromeo coltivando arte e cittadinanza attiva.”

Per info e prenotazioni: oltheatre.it

Vi aspettiamo numerosi!

L'evento è realizzato grazie al contributo di Life is Live un progetto di @Smart con @FondazioneCariplo




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?