Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 2 febbraio 2013

Gianna Nannini Inno: il servizio di TeleMilano

Oggi vi propongo il servizio che abbiamo realizzato per TeleMilano (cliccate per il video di Zelig, pubblicato ieri), dedicato a INNO di Gianna Nannini, il primo album del 2013. 

E' uscito il gennaio, per Sony Music in Italia e in contemporanea in tutta Europa. 

L’'album, il diciottesimo della carriera di Gianna, arriva a due anni di distanza dal successo di “Io e Te” e contiene dodici tracce inedite prodotte dalla cantautrice e Wil Malone.



Inoltre, vi ricordo che è fissata per martedì 9 aprile dal Polo Fieristico di Morbegno la “prova generale” per la nuova avventura live di Gianna Nannini: sarà questa la data zero che darà il via all’INNO TOUR, prodotto e organizzato da LiveNation, che partirà il 12 aprile 2013 da Roma per poi toccare i principali palazzetti e arene italiane.

Successivamente alla data romana dove la rocker senese replicherà anche il 13 aprile, il tour toccherà anche Caserta (16 aprile), Firenze (18 e 19 aprile), Perugia (22 aprile), Rimini (23 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) e Verona (3 maggio).

Per Inno Tour un’eccezionale novità che Gianna ha voluto per festeggiare questi nuovi appuntamenti: in omaggio con il biglietto del concerto, BACIAMI QUI, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show.

Insieme all’acquisto del biglietto infatti, ciascuno spettatore riceverà un codice con il quale potrà accedere ad una esclusiva pagina web, dove potrà effettuare il download gratuito del brano inedito che Gianna Nannini ha composto per questa speciale occasione.


A due anni dall’Io e Te Tour, che ha registrato oltre 170.000 presenze, Gianna ha scelto grandi collaborazioni per questo nuovo allestimento internazionale, il cui debutto è previsto proprio nella nostra capitale per sottolineare le profonde radici italiane della musica della Nannini e che sarà proposto prima in Italia e successivamente all’estero.

Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. 
Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perché è un vero Made in Italy”.

I biglietti di Inno Tour sono acquistabili in prevendita sui siti www.livenation.it, www.ticketone.it, callcenter Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.


Per tutte le info, sotto il comunicato stampa:



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?