Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 29 settembre 2013

Tale e quale show 2013: scopriamo chi ha fatto musical del cast di quest'anno



TALE E QUALE SHOW: venerdì 27 settembre, il programma condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai1, è cresciuto ancora e totalizza il 24,3% di share con 5.579mila telespettatori.

Attilio Fontana vince la 3a puntata di Tale e Quale Show, con una sorprendente interpretazione di Giuliano Sangiorgi in "Mentre tutto scorre",

Ma chi sono gli artisti di musical di questa edizione?

Il vincitore, Attilio Fontana, oltre alla musica (era ne I Ragazzi Italiani, boyband anni '90) ed alle fiction, è davvero un veterano del musical: Tosca di Dalla, Actor Dei, Il Pianeta Proibito, Hair...

Con lui, la grandissima Chiara Noschese, di cui diventa davvero difficile citare tutti gli spettacoli (e non solo musical).

Cito da musical.it: Alleluja brava gente, Il pianeta proibito, Cantando sotto la pioggia, Le notti di Cabiria, Dance!, Sette spose per sette fratelli, Aggiungi un posto a tavola, Tootsie il gioco dell'ambiguità, Il giorno della tartaruga, fino al delizioso Mamma mia! targato Stage.

Oltre a loro, Roberta Lanfranchi, che debuttò ne Se il Tempo fosse un gambero, passò in un Cenerentola  di Massimo Romeo Piparo, nel 2009, ed ora sarà Milly nella riedizione di Sette Spose per Sette Fratelli, sempre targato Piparo.

Accanto a lei, inizialmente era stato annunciato un altro componente del cast di Tale e Quale, Kaspar Capparoni, che però poi è stato sostituito in corsa da Flavio Montrucchio...ma chissà, visto che canta, magari Kaspar farà qualche altro musical in futuro...

Non dimentichiamo Amadeus, che, nel musical Grease con Lorella Cuccarini, Amadeus ha interpretato Vince Fontaine, il più famoso dj americano degli anni ’60.

Fiordaliso? Anche lei si è comentata in un musical: l'off-Broadway "Menopause", accanto a Marisa Laurito e Fioretta Mari, oltre ad essere stata nel cast di "Blood Brothers", anni prima.

Riusciranno i nostri eroi del musical a farsi valere anche in tv?

Appuntamento venerdì prossimo, 4 ottobre, dalle ore 21,10 in diretta su Rai1 con 10 nuove esibizioni: Fiordaliso/Marcella Bella, Silvia Salemi/Adele, Chiara Noschese/Gigi D’Alessio, Roberta Lanfranchi/Nilla Pizzi, Clizia Fornasier/Nancy Sinatra, Fabrizio Frizzi/Enrico Ruggeri, Kaspar Capparoni/Ligabue, Riccardo Fogli/Luca Carboni, Amadeus/Rocky Roberts, Attilio Fontana/Ornella Vanoni.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?