Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 10 ottobre 2013

Georgie il Musical, il callback finale.

Il progetto Georgie il Musical sta andando avanti secondo pianificazione e sta sempre di più prendendo forma.

Il primo Musical finanziato tramite Crowdfunding e patrocinato dall'AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue è giunto nella fase dei callback su parte dove tanti performers provenienti da tutta Italia, sabato prossimo, 12 Ottobre a Roma cercheranno di aggiudicarsi uno dei tanti ruoli che compongono questa bella storia d'amore.

Sabato scorso 5 Ottobre, sempre a Roma, si sono svolti alla presenza del Presidente Onorario di AVIS Roma, Adolfo Camilli, i provini con  più di 70 ragazzi e ragazze selezionati che hanno dato una grande prova di professionalità ed emozionato gli Autori e la Commissione.

Il progetto Georgie il Musical concordato con AVIS, prevede la realizzazione del CD Musicale dell'Opera entro Natale 2013, con conferenza stampa nella sede AVIS di Roma, per la consegna entro il 20 Dicembre, delle prime 1000 copie del CD che verranno distribuite gratuitamente ai Donatori di sangue durante le campagne invernali di donazione.

Dopo il callback del 12 Ottobre infatti, i selezionati dovranno immediatamente affrontare le sessioni di registrazione in studio per poter onorare questo impegno preso con AVIS.

 Ovviamente il progetto è decisamente più ampio, infatti i candidati che saranno scelti sabato prossimo, oltre a prestare la voce nel CD dell'Opera, faranno parte del primo cast in una eventuale messa in scena dello spettacolo nel 2014, qualora si finalizzi un accordo con una Produzione.

Molti dei ragazzi visionati saranno scelti invece per ruoli minori, ensemble e coveraggio. Non presteranno la loro voce nel CD Musicale, ma verranno richiamati nella eventuale produzione futura.

I tanti sostenitori che tramite Crowdfunding hanno permesso la realizzazione del CD (5500€ in offerte), riceveranno come definito nel progetto di crowdfunding, le loro "ricompense" entro Natale 2013 (CD autografati, Locandine autografate, i loro Nomi e Foto all'interno del libretto del CD...ecc).

Ora sale l'emozione per sapere chi dei performers selezionati vestirà i panni della splendida Georgie o dei sui "fratelli" Abel e Arthur o del perfido Irwin Dangering e del Duca Dangering, oppure dello splendido Lowell.

In rete ci sono veramente tanti fanclub e forum che amano questo personaggio cult negli anni 80 e l'attesa è tanta per associare voce e volto ai propri personaggi che tanto ci hanno fatto sognare quando eravamo un pochino più piccoli di oggi.

Chi sarà la bella e gioiosa Georgie? Le canzoni dell'opera ci faranno rivivere le emozioni di allora? Chi pensa a dei brani leggeri e frivoli si sbaglia di grosso e si stupirà invece di ascoltare musiche ottimamente scritte ed orchestrate dal Maestro Tiziano Barbafiera e testi diretti e incisivi del Cantante e Poeta Diego Ribechini.
Ricordiamo a tutti che la sceneggiatura è tratta dal Manga (fumetto) e non dall'Anime (Cartone Animato), per cui i toni un pochino più addolciti che abbiamo visto in televisione, in teatro prenderanno corpo in tutta la loro drammaticità.
Ora non ci resta che attendere l'ascolto di questo CD e fare il tifo per questi ragazzi e lavorare per portare in scena lo spettacolo il prossimo anno.
Per il momento, ascoltiamoci una traccia dell'opera, semplicemente collegandoci al sito www.georgieilmusical.it.
LINK UTILI










Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?