lunedì 2 dicembre 2013

Georgie il Musical: conferenza stampa per la presentazione del cd


La Fase 1 del progetto Georgie il Musical sta arrivando al suo termine.

Tale fase concordata con AVIS, prevede infatti la realizzazione del CD Musicale dell'Opera entro Natale 2013, con la consegna delle prime 1000 copie del CD che verranno distribuite gratuitamente ai Donatori di sangue durante le campagne invernali di donazione.

Si conferma quindi la Conferenza Stampa per il giorno:

Venerdì 20 Dicembre 2013 ore 12:00

c/o Sede AVIS Comunale Roma

Indirizzo: Via Imperia, 2, Roma

Metro B Policlinico


“A seguire Buffet Natalizio ”

Alla presenza dei Presidenti di AVIS Comunale Roma, Milano e Regionale Toscana che riceveranno formalmente le copie del CD, gli Autori Tiziano Barbafiera, Diego Ribechini e Claudio Crocetti presenteranno il Progetto realizzato tramite crowdfunding ed i ragazzi del Cast di Georgie il Musical si esibiranno in un breve medley di alcuni brani dell’Opera.

La Fase 2 del progetto partirà a Gennaio 2014 con la ricerca della produzione per la realizzazione dello spettacolo in teatro, sempre con il Patrocinio di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue.

I tanti sostenitori che tramite Crowdfunding hanno permesso la realizzazione del CD (5500€ in offerte), riceveranno come definito nel progetto le loro "ricompense" entro Natale 2013 (CD autografati, Locandine autografate, i loro Nomi e Foto all'interno del libretto del CD...ecc).

Nel Cast, oltre ai vocal coach di Georgie il Musical, Brunella Platania ed Enrico D'Amore, anche lo straordinario cantattore e donatore AVIS, Vittorio Matteucci.

Vittorio Matteucci insieme al Presidente Onorario AVIS Roma, Adolfo Camilli durante la registrazione del CD.
CAST CD GEORGIE IL MUSICAL




Ruolo Nome

Duca Dangering Vittorio Matteucci Partecipazione Straordinaria
Mary Buttman Brunella Platania

Abel Buttman Enrico D'Amore

Georgie Marina Maniglio

Lowell J. Grey Flavio Gismondi

Sophie Gerald Elisabetta Tulli

Elise Chiara Materassi

Irwin Dangering Maurizio Di Maio

Irwin Dangering (Cover) Paolo Barillari

Jessica Stefania Paternò

Eric Buttman Nico Di Crescenzo

Conte Fritz Gerald Claudio Zanelli

Arthur Buttman Dario Inserra

Governatore/Conte Wilson/Kenny Stefano Colli

Georgie (Cover) Irene Urciuoli

Dick Massimiliano Lombardi

Emma Arianna Milani

Deegeery Doo Pietro Di Natale

Catherine Melania Di Giorgio




Due Atti, 27 Brani di cui 23 nel CD, per 80 minuti di splendida musica a tratti epica e potente che riuscirà a farvi emozionare.

LA GENESI

Georgie il Musical, ispirato alla novella di Isawa da cui è stato tratto il Manga di Yumiko Igarashi.

L'idea nata da Claudio Crocetti, in collaborazione con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, nelle sezioni Comunali di Milano-Roma e Regionale Toscana è quella di realizzare una versione teatrale in chiave Musical ispirata al Manga giapponese "Lady Georgie", coinvolgendo artisti noti del panorama Musicalteatrale italiano.

Dice Crocetti:

“Il motivo che mi ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per il mio adattamento teatrale è da ricercare nella mia passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considero il Manga Lady Georgie una splendida storia d'amore che qualcuno prima o poi doveva portare nei teatri italiani

Tutti voi (o almeno chi è della mia generazione, ho 38 anni), si ricorderanno della meravigliosa e biondissima Georgie che "correva felice nei prati" come citava la sigla del glorioso Anime (Cartone Animato) andato in onda negli anni 80 e tuttora in replica su moltissimi canali televisivi e cantato dalla bravissima Cristina d'Avena.

Bene, i sostenitori e gli appassionati di Georgie, soprattutto in rete sono TANTISSIMI e sono convinto che poter vedere e applaudire la propria beniamina dal vivo in un teatro, potrà dare a tutti noi delle grandi emozioni.

Ho voluto ispirarmi al Manga (Fumetto) e non all'Anime (Cartone Animato), perchè lo considero più adatto ad una trasposizione teatrale, soprattutto nel finale, completamente diverso rispetto a quanto visto in TV.

Vi assicuro che le canzoni che narreranno le vicende della piccola Georgie, dei suoi fratelli Abel e Arthur, del suo amore con Lowell, della bellissima Australia e del viaggio a Londra vi entusiasmeranno con melodie a tratti epiche e potenti, vi riporteranno alla mente ricordi di quando tutti noi eravamo un pò più bambini di quanto lo siamo ancora oggi”.

Per la realizzazione di questa opera Claudio ha voluto nel Team 2 autori formidabili per la stesura dei Testi e delle Musiche di Georgie il Musical.

“Ho affidato al Maestro Tiziano Barbafiera di Volterra la responsabilità di farci emozionare con brani toccanti e incisivi che ci faranno "vivere" le avventure della nostra protagonista.

“Per il libretto invece ho chiesto la collaborazione del Poeta e Cantante Diego Ribechini per la realizzazione dei testi che porteranno lo spettatore letteralmente "dentro la scena".

Tiziano e Diego sono una coppia artistica affiatata perchè hanno già lavorato insieme per la realizzazione di Musical originali come "Draculea nel Sangue e nell'Amore" ed "Edward".

www.georgieilmusical.it

www.tizianobarbafiera.it

Per interviste, immagini ed info:

Silvia Arosio – Ufficio Stampa

silvia.arosio@gmail.com


LINK UTILI
 





Nessun commento:

Posta un commento