Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 5 febbraio 2014

Georgie il musical: il punto della situazione


Il 20 Dicembre scorso a Roma, alla presenza della Presidenza di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, si è conclusa la Fase 1 del Progetto "Georgie il Musical" con la consegna delle prime 1000 copie del CD che saranno distribuite gratuitamente ai Donatori AVIS durante le campagne di raccolta di sagnue e plasma.
AVIS, nelle sezioni comunali di Roma, Milano e Regionale Toscana hanno Patrocinato il Progetto che ora può ritenersi formalmente completato.
Durante la Conferenza Stampa, gli Autori del Progetto, Claudio Crocetti (Sceneggiatura) e Tiziano Barbafiera (Musiche), hanno spiegato come la produzione del CD sia stata finalizzata tramite Crowdfunding (Fan e Amici sono diventati coProduttori con piccoli importi in cambio di ricompense) e come tutte le ricompense siano state consegnate ai tanti sostenitori certificando la bontà dell'iniziativa con Video e Foto a conferma di quanto pattuito.

Nello schema seguente Figura 1, il funzionamento del finanziamento tramite Crowdfunding:


La Conferenza Stampa è proseguita con gli interventi di Marcello Sindici (Supervisore Artistico), di Enrico D'Amore e Brunella Platania (da remoto), in qualità di Vocal Coach e interpreti del Musical. 
Marcello Sindici ha parlato della Fase 2 che avrà come obiettivo quello di portare in scena Georgie il Musical tramite ricerca di Sponsor e perchè no tramite sempre l'aiuto di tanti fan e sostenitori che hanno potuto apprezzare come è stata portata avanti e completata la prima fase del progetto.
L'obiettivo della Fase 2 del Progetto Georgie il Musical è quello di recuperare i fondi necessari all'allestimento dell'Opera entro i primi 6 mesi del 2014 per impostare i lavori nella seconda metà dell'anno.
Sotto, un estratto della Conferenza:



Per chi non avesse avuto ancora l'opportunità, è possibile ascoltare una Play List di tutto il CD di Georgie il Musical, cliccando sotto:



E' possibile sostenere il progetto fin da subito direttamente dalla pagina Facebook di Georgie il Musical:
Richiedendo direttamente in pagina il CD Ufficiale di "Georgie il Musical"

Oppure tramite Sito Ufficiale:

Sempre durante la Conferenza, i ragazzi del Cast si sono esibiti Live in un Medley di alcuni brani dell'Opera:


La macchina produttiva si è ormai messa in moto con un obiettivo comune, far rivivere l'eroina di tanti appassionati di Lady Georgie, finalmente in Teatro, ricreando quelle stesse emozioni che tanto ci hanno fatto sognare negli anni 80 e che ancora oggi continuano ad emozionare.

LINK UTILI
 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?