Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 20 febbraio 2015

Diva il Musical: conto alla rovescia per Milano


Conto alla rovescia per  DIVA - L’amore va in scena, che arriverà da giovedì 26 febbraio al Teatro della Luna di Milano.

Opera originale scritta e diretta da Renato Giordano, DIVA - L’amore va in scena debutta in prima assoluta giovedì 26 febbraio alle 21.00 al Teatro della Luna di Milano con Lorenza Mario e Max Cavallari e con Francesco Capodacqua, con canzoni originali di Vincenzo Incenzo.

Sarà in scena fino all’8 marzo a Milano e dal 17 al 22 marzo al Teatro Alfieri di Torino.

Lo spettacolo racconta una storia moderna che tra battute, musica e coreografie, con l’ironia e il sentimento tipici della commedia italiana, affronta temi di scottante attualità come il riconoscimento di famiglie “allargate” omosessuali e non, l’adozione da parte di gay e il concetto di diversità come valore.


In due atti di un’ora ciascuno, interpretata da una splendida e ambigua Lorenza Mario, un inedito Max Cavallari, grillo parlante sotto vere spoglie di gay tutte piume e paiette, Francesco Capodacqua, dolce e inquieto, DIVA - L’amore va in scena si presenta dunque come una commedia musicale capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo, parlando al pubblico con il linguaggio della modernità.

Accanto ai protagonisti, personaggi come Principessa Clotilde/Tia Archito, Ugo De Carolis/Roberto D’Alessandro, Filippa/Caterina Gramaglia, Cristian/Fausto Verginelli, Sara/Laura Fiorini, Adrian/Antonio Caggianelli e la piccola Alice/Margherita Rebeggiani, per un cast complessivo di sedici artisti presenti in scena.


Renato Giordano è autore, regista e produttore dello spettacolo. Con una formazione musicale e teatrale, una regia cinematografica al suo attivo, Giordano si cimenta per la prima volta con la commedia musicale.

Vincenzo Incenzo firma le canzoni originali. Scrittore e paroliere, ha creato per quest’opera testi romantici e popolari, che toccano temi delicati come l’adozione, la genitorialità e l’identità di genere.

Le coreografie sono curate da Stefano Bontempi con un gruppo di sette ballerini. I costumi sono realizzati da Lucia Mariani, la scenografia è di Matteo Soltanto.


Per maggiori informazioni
Sito ufficiale: divailmusical.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diva.lamorevainscena
Per acquistare i biglietti su TicketOne: http://bit.ly/1Jpj4B0

Promozioni ‘Amici di Facebook’
Chi si presenterà al botteghino con la stampa dell’home page di Facebook ‘DIVA l’amore va in scena’ dopo aver cliccato Mi Piace potrà acquistare il biglietto a soli 12 euro.

LINK UTILI:








Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?