Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 12 febbraio 2015

Diva il Musical: prove aperte online con il cast


E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima nazionale di Diva il Musical – l’amore va in scena (con Lorenza MARIO, Max CAVALLARI e Francesco CAPODACQUA), che debutta il 26 febbraio 2015 alle ore 21.00 al Teatro della Luna di Milano.
 
Uno spettacolo originale che porta sulla scena una storia moderna che con l’ironia e il sentimento tipici della commedia italiana affronta, tra battute, musica e coreografie, temi di scottante attualità come il riconoscimento di famiglie “allargate”, omosessuali e non, il diritto d’adozione, la diversità come valore.

Interpretata da una splendida e ambigua Lorenza Mario, un inedito Max Cavallari, grillo parlante sotto vere spoglie di gay tutte piume e paiette, Francesco Capodacqua, dolce e inquieto, DIVA svela giorno dopo giorno on line la sua preparazione, l’impegno e la professionalità dei protagonisti di uno spettacolo dal vivo seguiti da vicino dalle telecamere di Funweek.it.


Come nasce uno spettacolo? Come si arriva al prodotto finito? Che cosa avviene nelle sale prove? Lo speciale “reality teatro” ideato per raccontare DIVA - IL MUSICAL – L’AMORE VA IN SCENA, si snoda attraverso interviste e retroscena esclusivi, fatica e gioia, provini per la ricerca degli attori e sviluppo dei personaggi, per testimoniare un lavoro teatrale ancora vivo e forte, in grado di coinvolgere anche i giovanissimi utenti della rete nella magia della creazione artistica tangibile, per un musical dal grande impatto visivo e musicale con canzoni originali di Vincenzo Incenzo e l’attenta regia di Renato Giordano.

Di questo inedito percorso dietro le quinte, accanto ai protagonisti, saranno in scena anche Tia Architto, Roberto D’Alessandro e un cast di ballerini pronti a confrontarsi con un musical sull’Amore...decisamente originale.

Il making of è disponibile alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/diva.lamorevainscena?ref=ts&fref=ts

La short url della pagina è http://bit.ly/30diva

Il sito ufficiale dello spettacolo è DIVAILMUSICAL.IT

L’intero archivio giorno dopo giorno è disponibile all’indirizzo: http://bit.ly/divamusical

www.teatrodellaluna.com





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?