Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 23 aprile 2015

Family, laboratorio culturale di teatro, cinema, musical e arti circensi


Al via a giugno prossimo, a Roma, Family, il primo laboratorio per bambini aperto gratuitamente ai genitori e a tutti i membri della famiglia, dove si potrà giocare tutti insieme, apprendendo le prime nozioni delle molteplici arti: Recitazione, canto, danza, giocoleria, acrobatica e tanti spettacoli.

Un’occasione unica per imparare da professionisti qualificati del settore e stare insieme ai più piccoli per produrre del tempo di grande qualità, attraverso la preparazione costante di performance e spettacoli che coinvolgono tutta la famiglia. In anteprima nella capitale a giugno presso la rassegna di “Teatro e musica di Villa Lais” e a luglio presso la rassegna “I solisti del teatro” ai Giardini della Filarmonica.

Family è un progetto Associazione Culturale CAFT Centro Alta Formazione Teatro
www.centroaltaformazioneteatro.com


Il laboratorio teatrale FAMILY indirizzato ai bambini e ai componenti della famiglia che intenderanno prendervi parte, nasce per sviluppare la creatività insita in ogni bambino attraverso il gioco teatrale, la musica, il canto e l’arte circense sviluppando la ricerca della propria autenticità.

Il laboratorio dedicato ai più piccoli attraverso il gioco teatrale aiuta la crescita sotto molteplici forme: stimola la consapevolezza corporea, sviluppa la capacità di contatto con le proprie emozioni, accresce il livello di autostima, richiede concentrazione, favorisce il lavoro di gruppo, mettendo in atto comportamenti di collaborazione, di rispetto reciproco e tolleranza. In questo progetto fatto di interazione con i membri della famiglia, favorisce inoltre l’armonia e la complicità del bambino e del genitore, accrescendo le giuste potenzialità che ogni nucleo familiare possiede.

Durante il laboratorio, condotto da personale altamente qualificato, composto da docenti, animatori e psicologi dell’infanzia, si svilupperanno dei giochi e semplici esercitazioni che porranno l’accento sulle relazioni affettive e sociali, cercando di ampliare le capacità comunicative del bambino rispetto al corpo e allo spazio. Il bambino verrà invitato a giocare con gli elementi scenografici che costituiranno un vero e proprio villaggio teatrale e saranno attivi dei laboratori per costumi e scenografie.

Questa esperienza, culminerà in uno spettacolo finale dove parteciperanno tutte le famiglie coinvolte e che rappresenterà lo sviluppo e la messa in scena di tutti i temi trattati nel corso del laboratorio stesso. Non mancheranno infine gli spettacoli a cui i bambini potranno assistere sia come spettatori che come parte integrante della messa in scena.

Servizio bar e gelateria sempre a disposizione.






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?