sabato 18 aprile 2015

Licos Milano: in arrivo due spettacoli


Vi ho parlato spesso di LICOS, il liceo obiettivo spettcolo che ha sede a Milano.

Licos sta organizzando due eventi molto importanti. Ve li segnalo nella prossima pagina.

 Per maggiorni info, cliccate qui.

Martedì 28 aprile - ore 20,15 - Teatro Litta Milano

"Itaca"
“Non dovresti dubitare di Penelope… E’ per lei che tu hai potuto tornare: per la sua fedeltà, per la sua pazienza, per il suo amore.

Non c’è amore più grande di quello di una donna fedele al proprio marito.”

​Così Atena ​fornisce al pubblico una chiave di lettura di questa Odissea, con adattamento e regia di Alessandro Carnevale Pellino, messa in scena dagli allievi degli Istituti Edmondo De Amicis di Milano che frequentano il percorso LICOS ad obiettivo spettacolo.
Uno spettacolo di prosa intenso ma di grande appeal, che ripercorre le tappe di Ulisse nel suo viaggio: un viaggio dentro l'essenza dell'uomo con le sue fragilità e i suoi punti di forza, contro la violenza e le brutture che troppo spesso annientano l'uomo.

Martedì 12 maggio - ore 20,15 - Teatro Silvestrianum Milano

"Odissea in musical" (titolo ancora provvisorio)
“Voleva cambiare la storia della musica senza rendersi conto che aveva cambiato la mia vita…”

​Penny, innamorata di un musicista dai grandi sogni di un giovane artista, indurisce il suo cuore per tenere testa a produttori senza scrupoli. Fino a quando, il ritorno di Uly Jack le ridonerà amore e serenità.
Con le scoppiettanti coreografie di Brian Bullard, le canzoni curate da Raffella Misiti e i cori diretti da Marco Bosco, questa divertente versione di Odissea dei giorni nostri è stata riscritta da Alessandro Carnevale Pellino (idea di Misiti, Bajoni, Bullard, Pellino).