Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 9 aprile 2015

Taxi a due piazze Guidi Ingrassia: intervista ai protagonisti


Qualche giorno fa, vi ho annunciato l'arrivo di  “Taxi a due piazze” a Milano (Teatro Nuovo dal 10 al 19 aprile).

Ora, sono felice di proporvi l'intervista ai due protagonisti, che ho registrato oggi per voi (riprese Claudia Grohovaz).

Ringrazio Marco Guerini e Francesca Alfieri per l'organizzazione e, naturalmente, i due mattatori che vedrete nella prossima pagina!




Taxi a due piazze, spettacolo del commediografo inglese Ray Cooney con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, vede nel cast, anche Piero Di Blasio

Mario Rossi, taxista, sposato con Alice Rossi, residente in Piazza Irnerio 100.
Mario Rossi, taxista, sposato con Barbara Rossi, residente in Piazza Risorgimento.
Un curioso caso di omonimia, con tanto di professione identica? No, il Rossi taxista è la stessa persona. Ha sposato Alice in chiesa e Barbara in comune 6 mesi dopo. Egli è quindi bigamo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, e grazie al lavoro di entrambe le mogli, Mario riesce per 2 anni a vivere nascondendo la verità: ovviamente Alice non sa di Barbara e viceversa.
Tutto si complica quando, per salvare una anziana signora da uno scippo, Mario riceve una brutta botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale.



Al risveglio il taxista, ancora confuso, darà ad un infermiere l'indirizzo della prima moglie, e, ad un altro impiegato dell'ospedale quello della seconda.
La denuncia arriverà quindi a due diversi commissariati di due diverse zone, che a loro volta si attiveranno mandando ad indagare due diversi ispettori.
Anche la stampa fa la sua inviando a casa di Mario un fotografo che scatterà la foto che verrà pubblicata sulla copertina di Roma Sera.
Quello che segue è una serie di equivoci, coincidenze, bugie, e mistificazioni della verità continue, che con un ritmo infernale, intricheranno a tal punto la trama da arrivare ad un finale inaspettato ma non per questo non sorprendente. 
Con un Cast capeggiato dai due mattatori Guidi e Ingrassia per una travolgente serata piena di risate.

GIANLUCA GUIDI e GIAMPIERO INGRASSIA
in

TAXI A DUE PIAZZE
di: Ray Cooney
versione italiana: Jaja Fiastri
con: Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
Silvia Delifno
Bianca Maria Lelli
Antonio Pisu
Piero di Blasio

e con la partecipazione di Renato Cortesi

regia: Gianluca Guidi

Luci: Stefano Lattavo
Scene: Nicola Cattaneo
Costumi: Maria Grazia Santonocito
Musiche: Gianluca Guidi

Biglietti
Settore Giallo 54,50
Settore Blu 49,50
Settore Verde 44,50



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?