lunedì 29 giugno 2015

Priscilla la regina del deserto musical: i video saluto delle Divas al Milano Pride 2015

Come vi avevo annunciato settimana scorsa, sabato 27 giugno il musical  "Priscilla la regina del deserto" (in scena al Teatro Manzoni di Milano in occasione di EXPO 2015 via Alessandro Manzoni, 42 - ingresso platea da 49 a 69 euro - privée da massimo 6, 5, 4 e 2 posti -www.ticketmas.it; www.ticketone.it; per pubblico organizzato e gruppi: gruppi@priscillamusical.it) ha partecipato al MILANOPRIDE 2015 con una performance sul palco principale in Porta Venezia.

Il corteo si è mosso da Piazza Duca D'Aosta alle 16, per poi arrivare alle 18.45 alla fine di Corso Buenos Aires.

Ero presente per voi ed ho scambiato due battute simpatiche con le straordinarie, ironiche e bravissime Divas!

Vi ricordo che il musical sarà al teatro Manzoni, fino a fine luglio, il venerdì e sabato, alle ore 22, per poi tornare a settembre (e Roma al Teatro Brancacico dal 21 ottobre al 22 novembre).


Nella prossima pagina, i video! (ringrazio l'amico e collega Lucio Leone per le riprese e Gaetano e Marta dell'ufficio stampa per la collaborazione).




 ELENA NIERI - Diva

Scopre la passione per il canto all'eta' di 8 anni. Comincia a studiarlo assiduamente finchè non incontra Shawna Farrell e si iscrive alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove si diploma con merito nel luglio del 2006. Entra a far parte del cast di "Grease" prodotto dalla compagnia della Rancia con il ruolo di Jan. Nello stesso anno prende parte ad "Icaro" spettacolo educativo sulla sicurezza stradale organizzato dalla Polizia di Stato. Nella stagione 2009/2010 interpreta Mary Magdalene nel cast di "Jesus Christ Superstar", compagnia Rockopera, interpreta Kate e Lucy nella versione italiana del musical "Avenue Q", è Bagheera ne "Il Libro della Giungla", corelografie Jillian Bruce. È Amy nel musical inedito "Replay" scritto e diretto da Mauro Simone e Fabio Ingrosso. Nel 2010 viene scelta come Diva nel musical "Priscilla la Regina del Deserto". Nel 2014 è Emma Goldman in "Ragtime", produzione del teatro comunale di Bologna, per la regia di G. Marras e Annamara nel musical inedito "Processo a Pinocchio", per la regia di A. Palotto. È insegnante di canto in varie scuole tra le quali la "Stm" di Novara.

 LOREDANA FADDA - Diva

Cantante e attrice nasce a Sant'Antioco. Inizia all'eta' di 7 anni i suoi primi studi di Sax Soprano Musica e Canto. Dopo una lunghissima Gavetta tra i palchi e i locali di tutta la Sardegna e tutta Italia entra "all' accademia di Sanremo". Partecipa e vince il Concorso Canoro " Castrocaro Terme" con il suo gruppo Rnb/Rock "MAPO". Successivamente partecipa con il ruolo di "NEFERTARI" nel Musical " I DIECI COMANDAMENTI" con la produzione Guido e Maurizio De Angelis. Dopo una breve esperienza professionale nei Musical di "Disneyland Paris" torna in Italia per prendere parte nel musical "PETER PAN IL MUSICAL" con il ruolo di Giglio Tigrato. Nel 2009 e nei due anni successivi e' parte del cast del musical "We Will Rock You" con il ruolo di Oz. Nell'estate 2012 e' corista di Paolo Limiti su Rai1 nel programma "Estate con Noi". Dal 2011 fino ad oggi e' felice di intraprendere questa avventura che si chiama "Priscilla la Regina del Deserto - il musical" nel ruolo di una delle Divas.

 GIOVANNA D'ANGI - Diva

Cantante, attrice e ballerina, diplomata all’Istituto d’Arte, ha perfezionato gli studi da performer dal 2006 al 2008 presso la Musical Theatre Academy di Catania. Comincia la sua carriera professionale nel 2005 partecipando al 55° Festival della Canzone Italiana (Festival di Sanremo). In teatro nel 2008/2010 è Tracy Turnblead in “Hairspray”, regia Massimo Romeo Piparo, nel 2009/2010 è la sorellastra Gioia in “Cenerentola”, regia Massimo Romeo Piparo, nel 2010/2012 è cantante-ballerina in “Mi scappa da ridere” con Michelle Hunziker, regia Giampiero Solari e nel 2013 interpreta Giò in “Full Monty”, regia Massimo Romeo Piparo. Al cinema nel 2013 è interprete delle colonne sonore del film “Fuga di cervelli” regia Paolo Ruffini mentre nel 2014 è protagonista del film “Ragazze a mano armata”, regia Fabio Segatori. In campo musicale è impegnata nel 2005 con “Fammi respirare” (singolo Sanremo), nel 2006 con “Ci sarà ancora” (singolo) e nel 2012 con “Del mio tempo” (disco). Nella stagione 2014/2015 è Anna, la protagonista di “50 Sfumature – Il Musical” prodotto da All Entertainment.


ESTRATTO DAL COMUNICATO STAMPA:

"Il musical, firmato dal regista Simon Phillips e tratto dal film commedia “The Adventures of Priscilla Queen of the Desert”, ha vendutooltre quattro milioni e mezzo di biglietti in tutto il mondo.

Sul palco una varietà di oltre cinquecento costumi; una raffica di battute esilaranti e una colonna sonora di venticinque intramontabili successi internazionali tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “Finally” e “It’s Raining Men”.

Il cast è composto da: Cristian Ruiz, Marco D’Alberti, Riccardo Sinisi, Elisa Marangon, Giada D’Auria, Massimiliano Colonna, Elena Nieri, Loredana Fadda, Giovanna D’Angi, Alessia Punzo, Pedro Batista Gonzalez, Matteo Perin, Giacomo Buccheri, Simone Nocerino, Giovanni Abbracciavento, Samuele Cavallo, Simone Carbone, Taddeo Pellegrini, Andrea Riva, Marco Di Palma, Natascia Fonzetti e i giovani interpreti che si alterneranno nel ruolo di Benji: Mattia Lisi, Alessandro Bendinelli, Matteo Marcus Bok e Alessandro Orfini.

La sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale.

È la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie a un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano ad Alice Springs. Inizia così una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus – di nome Priscilla - viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato.

Partners ufficiali del musical sono Planetaria Hotels, gruppo alberghiero tutto italiano, e M•A•C (Make-up Art Cosmetics), brand leader nel campo del make-up professionale, fondato nel 1984 a Toronto e distribuito in 96 paesi".

www.priscillailmusical.it

www.teatromanzoni.it;
Per acquisto biglietti: www.ticketmas.it; www.ticketone.it;